SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Diablo 4, Blizzard ammette i suoi errori: «Faremo un gioco migliore»

Dopo la disastrosa Stagione 1 di Diablo 4, Blizzard ammette di aver gestito male gli aggiornamenti e promette miglioramenti il prima possibile.

Advertisement

Immagine di Diablo 4, Blizzard ammette i suoi errori: «Faremo un gioco migliore»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 25/08/2023 alle 09:35

Quella di Diablo 4 è sicuramente una storia decisamente particolare: arrivato sul mercato sull'onda di un grande entusiasmo, in pochissimi istanti Blizzard è quasi riuscita a disfare quanto di buono fatto fino a quel momento con una delle patch più controverse di sempre.

Stiamo parlando naturalmente degli aggiornamenti che hanno accompagnato il lancio della prima stagione, con tantissimi bilanciamenti che avevano l'obiettivo di rendere l'endgame un'esperienza più difficile: il risultato è stato però paragonabile a un "massacro", a causa di nerf che hanno reso il tutto ingiocabile per molti utenti.

Ciò ha portato a feroci critiche da parte della community — e perfino dal producer di Diablo 2 — che non potevano essere ignorate da Blizzard, che ha quasi subito ammesso le proprie colpe su quella che è stato, con molta probabilità, un intervento decisamente esagerato.

In un'intervista rilasciata a GamesRadar+, il general manager Rod Fergusson è tornato sull'argomento, ammettendo che la reazione negativa dei fan di Diablo 4 (lo trovate su Amazon) si è fatta sentire, provando a spiegare come mai si fosse agito in quel modo:

«Una delle cose che abbiamo dovuto ammettere presto è che abbiamo commesso qualche errore nel gestire le aspettative. È stata dura, perché credevamo che ciò che stavamo facendo per il gioco era la cosa giusta.

[...] Stavamo cercando di muoverci troppo in fretta, volevamo essere agile e dare risposte in fretta. E avevamo pensato, "Hey, abbiamo due terzi di una soluzione. Diamo loro quei due terzi, e poi faremo l'ultimo terzo più tardi". Questo non ha giocato a nostro favore».

Fergusson ha spiegato che l'intento degli sviluppatori era quello di offrire un gameplay che fosse bilanciato per tutte le classi, ma che non sono riusciti a spiegarlo — e ad agire — nel modo corretto per spiegare i loro interventi alla community, portando così alle reazioni estremamente negative viste in seguito.

Il general manager ha però detto di aver imparato da quegli errori e che da adesso in avanti ci sarà molta più chiarezza per ogni singola patch.

«Miglioreremo, e continueremo a fare un gioco migliore».

Considerando che Diablo 4 si è rivelato addirittura il terzo gioco più venduto (fino ad ora) del 2023, subito dopo Zelda Tears of the Kingdom e Hogwarts Legacy, Blizzard dovrà essere brava a riconquistare il prima possibile la fiducia della sua community. Non possiamo che aspettare e vedere se le promesse di Blizzard saranno mantenute.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.