Diablo 4, l'ultima patch fa infuriare i fan: «Lo stanno uccidendo»

L'ultimo aggiornamento di Diablo 4 ha introdotto diverse modifiche e nerf poco graditi: per i fan, Blizzard sta già uccidendo il gioco.

Immagine di Diablo 4, l'ultima patch fa infuriare i fan: «Lo stanno uccidendo»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da poche ore è stato rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento per Diablo 4, in preparazione per l'ambiziosa Stagione 1 e che intende offrire ai giocatori una sfida endgame più impegnativa.

Tuttavia, per riuscire nell'intento, Blizzard ha deciso di ribilanciare accuratamente il gioco, introducendo una lunga serie di nerf per le build e buff per alcuni dei nemici più impegnativi.

Il risultato è che adesso molti fan di Diablo 4 (lo trovate su Amazon) ritengono l'esperienza endgame particolarmente frustrante, così come la gestione delle patch che, secondo una larga fetta di appassionati, sta solo facendo passare la voglia di giocare.

ComicBook segnala infatti che sono spuntati numerosi commenti e clip di protesta nelle scorse ore: un esempio è il catturato pubblicato dallo streamer MattGoesBuck, che sottolinea di essere riuscito a malapena a superare la Tier 52, spiegando che ora dovrà ricostruire interamente un personaggio notevolmente peggiorato, passando da milioni di danni a solo qualche centinaio.

Non mancano anche i commenti più critici sulla questione, tra chi dice di non avere aspettative ma di essere "comunque rimasto deluso" a chi sottolinea con meme che Blizzard starebbe deliberatamente uccidendo Diablo 4 con le sue scelte.

Questi sono solo alcuni dei post emersi in rete a poche ore dalla patch, ma che non sono affatto passati inosservati: Blizzard ha infatti annunciato che questo venerdì si svolgerà un nuovo "Campfire Chat" per discutere dei feedback ricevuti e, presumibilmente, per spiegare perché sono stati adottati questi cambiamenti controversi.

Difficile sapere se questa discussione riuscirà a convincere la community, convinta che sarebbero stati necessari buff per altre skill e classi, non nerf così aggressivi per i giocatori che si erano impegnati nella costruzione dei personaggi.

Insomma, dopo questi ultimi aggiornamenti sarà probabilmente molto difficile assistere a nuovi record di boss battuti in 15 secondi. Ma vi terremo aggiornati se emergeranno novità.

In ogni caso, Blizzard ha già sottolineato di non avere nulla contro i giocatori che decideranno di prendersi una pausa. Anzi, li ha perfino incoraggiati.