Death Stranding 2, Kojima conferma un'assenza importante

Hideo Kojima ha confermato che l'attore Mads Mikkelsen, che aveva interpretato Cliff Unger nel primo capitolo, non tornerà in Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2, Kojima conferma un'assenza importante
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Come Hideo Kojima è solito fare con le sue presentazioni pre-lancio, l'ultimo trailer di Death Stranding 2 è stato ovviamente spettacolare, ma allo stesso tempo ha lasciato i fan con più domande che risposte certe.

Il trailer del secondo capitolo della saga è stato indubbiamente uno dei momenti di maggior spessore dell'ultimo evento State of Play, con gli appassionati che hanno già iniziato ad analizzare ogni minuscolo dettaglio per provare a capire cosa aspettarsi dal nuovo episodio.

Tuttavia, non è passata inosservata l'assenza di uno dei personaggi più carismatici e apprezzati del primo episodio (che potete recuperare su Amazon): ci riferiamo ovviamente all'attore Mads Mikkelsen, che aveva interpretato Cliff Unger.

Molti appassionati speravano di poter rivedere l'attore all'interno del gioco, magari perfino sotto forma di flashback: tuttavia è stato lo stesso Hideo Kojima a chiarire definitivamente che, purtroppo per quei fan, la star non tornerà nel sequel.

«Abbiamo ricevuto tanti vostri messaggi entusiasmanti che dicevano: "Voglio vedere anche Cliff in DS2!".

Tuttavia, Mads non comparirà in Death Stranding 2 On The Beach».

Insomma, il papà di Metal Gear Solid ha voluto fare chiarezza una volta per tutte per evitare brutte sorprese alla community.

Ed effettivamente, considerando che la sua storia si era già conclusa nel primo capitolo, è probabile che Kojima avrebbe già mostrato l'attore in qualche forma o maniera, se davvero stava prendendo in considerazione il suo ritorno.

A questo punto, i fan potranno tornare a fantasticare su eventuali ritorni o indizi nascosti nell'ultimo folle trailer di Death Stranding 2, in cui c'è chi ha visto perfino una citazione ad Alan Wake.

L'ultimo evento State of Play ci ha anche mostrato quanto siano agli antipodi le visioni per i giochi del futuro di Hideo Kojima e Konami, precedentemente la casa proprio del geniale director videoludico: ve ne ha parlato la nostra Stefania Sperandio nell'ultimo SpazioGames Originals.

Cogliamo anche l'occasione per rimandarvi al nostro recap completo dello State of Play con tutti i trailer e gli annunci, qualora ve ne siate perso qualcuno.