SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Death Stranding 2, Kojima conferma un'assenza importante

Hideo Kojima ha confermato che l'attore Mads Mikkelsen, che aveva interpretato Cliff Unger nel primo capitolo, non tornerà in Death Stranding 2.

Advertisement

Immagine di Death Stranding 2, Kojima conferma un'assenza importante
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 03/02/2024 alle 11:01

Come Hideo Kojima è solito fare con le sue presentazioni pre-lancio, l'ultimo trailer di Death Stranding 2 è stato ovviamente spettacolare, ma allo stesso tempo ha lasciato i fan con più domande che risposte certe.

Il trailer del secondo capitolo della saga è stato indubbiamente uno dei momenti di maggior spessore dell'ultimo evento State of Play, con gli appassionati che hanno già iniziato ad analizzare ogni minuscolo dettaglio per provare a capire cosa aspettarsi dal nuovo episodio.

Tuttavia, non è passata inosservata l'assenza di uno dei personaggi più carismatici e apprezzati del primo episodio (che potete recuperare su Amazon): ci riferiamo ovviamente all'attore Mads Mikkelsen, che aveva interpretato Cliff Unger.

Molti appassionati speravano di poter rivedere l'attore all'interno del gioco, magari perfino sotto forma di flashback: tuttavia è stato lo stesso Hideo Kojima a chiarire definitivamente che, purtroppo per quei fan, la star non tornerà nel sequel.

«Abbiamo ricevuto tanti vostri messaggi entusiasmanti che dicevano: "Voglio vedere anche Cliff in DS2!".

Tuttavia, Mads non comparirà in Death Stranding 2 On The Beach».

We have received many enthusiastic messages from you saying, "I want to see Cliff in DS2 too!”. However, Mads is not appearing in DEATH STRANDING 2 ON THE BEACH. 🙇🏻⛱️ pic.twitter.com/wgGvBYWcmL

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) February 3, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Insomma, il papà di Metal Gear Solid ha voluto fare chiarezza una volta per tutte per evitare brutte sorprese alla community.

Ed effettivamente, considerando che la sua storia si era già conclusa nel primo capitolo, è probabile che Kojima avrebbe già mostrato l'attore in qualche forma o maniera, se davvero stava prendendo in considerazione il suo ritorno.

A questo punto, i fan potranno tornare a fantasticare su eventuali ritorni o indizi nascosti nell'ultimo folle trailer di Death Stranding 2, in cui c'è chi ha visto perfino una citazione ad Alan Wake.

L'ultimo evento State of Play ci ha anche mostrato quanto siano agli antipodi le visioni per i giochi del futuro di Hideo Kojima e Konami, precedentemente la casa proprio del geniale director videoludico: ve ne ha parlato la nostra Stefania Sperandio nell'ultimo SpazioGames Originals.

Cogliamo anche l'occasione per rimandarvi al nostro recap completo dello State of Play con tutti i trailer e gli annunci, qualora ve ne siate perso qualcuno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror

La versione più recente del mod riceve un restyling a tema Halloween con nuove funzionalità e contenuti spettrali per un'esperienza di gioco rinnovata.

Immagine di Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.