Death Stranding 2 è stato completamente riscritto per una ragione

Hideo Kojima ha affermato che Death Stranding 2 è stato riscritto con un approccio diverso al tema della connessione, a seguito della pandemia.

Immagine di Death Stranding 2 è stato completamente riscritto per una ragione
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hideo Kojima è attualmente al lavoro su Death Stranding 2, o DS2 (titolo provvisorio), sequel del big uscito su console PlayStation e PC.

Il seguito del gioco originale, che potete trovare su Amazon a prezzo basso, si è mostrato durante i The Game Awards 2022, per poi sparire nell'ombra.

Il trailer ufficiale, in ogni caso, ha lasciato intendere che DS2 sarà tanto interessante quanto il primo capitolo.

Ora, dopo che Kojima Productions ha rilasciato un aggiornamento sullo stato dei lavori del titolo, sembra però che la storia sia stata completamente riscritta.

Come riportato anche da PCGamesN, Hideo Kojima ha affermato che Death Stranding 2 è stato riscritto con un approccio diverso al tema della connessione, a seguito della pandemia.

«Gli esseri umani hanno bisogno di andare nel mondo esterno e muoversi», afferma Kojima in un'intervista alla pubblicazione giapponese Natalie, tradotta da Google.

«Ho riconsiderato il concetto di 'connessione' e in DS2 il significato di 'strand' è cambiato. Alla fine del teaser, c'è un messaggio: 'Avremmo dovuto connetterci?'».

«La storia di DS2 è stata realizzata prima del coronavirus», spiega Kojima.

E ancora: «Ma ho dovuto riscrivere tutto a causa della pandemia. In Death Stranding, la connessione era una questione di giustizia, ma con la crisi pandemica sono state enfatizzate le pseudo-connessioni. Ho pensato che queste da sole non avrebbero portato a vite umane soddisfacenti».

Kojima parla anche del prossimo adattamento cinematografico di Death Stranding. «Vorrei fare qualcosa di unico per il film», dice, «quindi ho intenzione di realizzare qualcosa di completamente diverso. Penso che sarete un po' sorpresi».

Insomma, nonostante Kojima abbia affermato che Death Stranding 2 è stato riscritto con un approccio diverso, restiamo molto curiosi del risultato finale.

Restando in tema DS2, il personaggio di Elle Fanning rimane al momento avvolto nel mistero, anche se sappiamo che sarà parte fondamentale della trama.

Ma non solo: alcuni mesi fa la nostra Stefania Sperandio ci ha da poco spiegato tutto (ma davvero tutto) quello che sappiamo su Death Stranding 2.