SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Days Gone 2 «sarebbe già uscito un mese fa», se non fosse stato cancellato

Jeff Ross continua a rimpiangere Days Gone: secondo il director, se non fosse stato per la cancellazione, sarebbe potuto uscire lo scorso mese.

Advertisement

Immagine di Days Gone 2 «sarebbe già uscito un mese fa», se non fosse stato cancellato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 30/05/2023 alle 09:42

Come è purtroppo ormai noto, Sony ha deciso di non finanziare Days Gone 2 a causa dei risultati, a livello di recensioni e di vendite, non soddisfacenti del primo capitolo: una vicenda che il director Jeff Ross non riesce ancora oggi ad accettare.

L'avventura open world post-apocalittica (la trovate su Amazon) era riuscita a conquistarsi nel corso dei mesi un pubblico particolarmente affezionato, ma per la casa di PlayStation ciò non è stato sufficiente per giustificare il finanziamento di un sequel.

E mentre Bend Studio ha già ammesso di non vedere l'ora di mostrare al pubblico la sua nuova esclusiva PS5, l'ex director ha ammesso di essere ancora triste al pensiero di non essere riuscito a portare a termine il suo progetto.

Jeff Ross ha infatti ammesso di essere ormai deluso dagli eventi PlayStation Showcase — sulle nostre pagine trovate il recap completo dell'ultima manifestazione — proprio perché ha ammesso che, se non fosse stato cancellato, Days Gone 2 sarebbe potuto uscire addirittura «un mese fa» (via Twisted Voxel).

Il director ha affidato il suo sfogo ad alcuni post sul suo profilo Twitter, lasciando intendere che i tempi di sviluppo — salvo eventuali rinvii, naturalmente — avrebbero potuto coincidere con il lancio di un sequel, se solo Sony avesse dato il via libera.

Ross spiega anche che tentare ancora di realizzare il sequel avrebbe poco senso, non solo perché la maggior parte degli sviluppatori — lui stesso incluso — ha ormai lasciato Bend Studio, ma anche perché «è passato troppo tempo» e «a Sony non sembra importare».

Insomma, stando alle sue dichiarazioni, forse se le cose fossero andate diversamente avremmo potuto già provare una nuova esclusiva PS5: a questo punto, non ci resta che attendere di scoprire pazientemente quale sia il nuovo progetto inedito che sta sviluppando Bend Studio.

E poco importa che le petizioni dei fan per avere Days Gone 2 continuino a raccogliere tantissime firme: la strada sembra ormai segnata e, a meno che Sony non cambi improvvisamente idea, un sequel non sembra essere affatto previsto.

Fonte dell'articolo: twistedvoxel.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.