SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dark Souls si trasforma in un gioco PS1, grazie ai fan

Una nuova mod gratuita è in grado di trasformare Dark Souls Remastered in un nostalgico gioco per la prima console PlayStation.

Advertisement

Immagine di Dark Souls si trasforma in un gioco PS1, grazie ai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/11/2023 alle 10:45

Se siete curiosi di scoprire come sarebbe stato giocare Dark Souls sulla prima console PlayStation, è plausibile immaginare che FromSoftware non sarà mai in grado di esaudire davvero questa richiesta.

Tuttavia, un modder ha deciso di farsi carico di questa sfida, realizzando una mod semplicemente impressionante.

Se possedete la versione PC di Dark Souls Remastered (lo trovate per console su Amazon), da questo momento potete infatti scaricare un'aggiunta estremamente interessante, che ne trasforma totalmente l'estetica per renderlo un titolo PS1.

Come segnalato da Eurogamer.net, la mod in questione è intitolata Pixel Souls: Demastered e trasforma ogni singolo aspetto del gioco: non solo ogni asset, personaggio e nemico diventa molto più "poligonale", ma anche gli effetti sonori sono stati modificati per restituire la sensazione di un gioco nel passato, ovviamente molto meno dettagliati rispetto alla versione "originale".

Il risultato è semplicemente impressionante, soprattutto tenendo in considerazione il lavoro svolto dal modder thegreatgramcracker: potete ammirarlo in azione nel trailer dedicato, che vi riproporremo di seguito.

Guarda su

Il modder ha poi sottolineato di aver lavorato a mano su ogni singolo dettaglio, senza alcun utilizzo di IA: anche tenuto conto di questo, la mod non può che meritare ogni possibile sostegno.

Sfortunatamente, come anticipavamo in apertura, la mod è compatibile soltanto con l'edizione Dark Souls Remastered su PC: significa che se avevate acquistato la Prepare to Die Edition, non potrete trasformarlo in un gioco PS1.

Se siete curiosi di rivivere questa grande avventura in un formato un po' più nostalgico, non possiamo che lasciarvi alla pagina ufficiale su Nexus Mods: seguite accuratamente tutte le istruzioni e divertitevi!

Nel caso vogliate invece vedere un soulslike in salsa next-gen, non possiamo che consigliarvi il "remaster" di Dark Souls 3 di un fan.

Nel frattempo, FromSoftware continua a essere pienamente al lavoro su Shadow of the Erdtree, l'espansione di Elden Ring: lo sviluppo continua a procedere senza intoppi.

Ma il team di sviluppo sta già pensando a tanti nuovi progetti, come reso evidente dalle recenti e numerose offerte di lavoro pubblicate.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.