Cyberpunk Edgerunners vince il premio "Anime dell'Anno": CD Projekt è entusiasta

Cyberpunk Edgerunners ha vinto uno dei premi più ambiti di sempre per una nuova serie animata.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners vince il premio "Anime dell'Anno": CD Projekt è entusiasta
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La grande qualità di Cyberpunk Edgerunners ha contribuito all'incredibile rinascita di Cyberpunk 2077, attirando tantissimi fan che hanno voluto dare una seconda chance all'ambizioso RPG di CD Projekt, dopo i numerosi aggiornamenti arrivati negli scorsi mesi.

La sorprendente serie Netflix ha conquistato tutti e ha permesso anche allo stesso Cyberpunk 2077 (che trovate su Amazon) di vivere una seconda giovinezza, testimoniata nelle scorse ore da uno dei premi più ambiti dalle serie animate di tutto il mondo.

Come riportato da GamesRadar+, si è infatti svolta l'ultima edizione di The Anime Awards presentata da Crunchyroll a Tokyo, che ha eletto proprio Cyberpunk Edgerunners come la serie "Anime dell'Anno", sbaragliando la concorrenza serrata di produzioni come SPY X FAMILY, Attack on Titan e Demon Slayer.

Edgerunners ha inoltre guadagnato il premio per la miglior performance VA inglese, vinto da Zach Aguilar nei panni di David Martinez, oltre a diverse nomination per categorie come miglior character design e migliore animazione.

Un traguardo di cui naturalmente CD Projekt RED non poteva che definirsi orgogliosa: il team ha voluto ringraziare tutti i suoi fan per il supporto e per averlo votato, sottolineando che «è un onore» aver vinto un premio così prestigioso.

Anche l'autore Rafal Jaki non ha voluto nascondere tutto il proprio entusiasmo e la sorpresa per aver vinto il premio "Anime dell'Anno", probabilmente inaspettato ma che testimonia l'eccezionale lavoro svolto da tutto il team di produzione.

Molti fan nelle community dedicate hanno iniziato a complimentarsi anche loro con CD Projekt e con tutti gli autori, sottolineando anche l'enorme importanza di aver superato produzioni ambiziose come Attack on Titan.

Del resto, come vi avevamo raccontato anche nella nostra recensione, si tratta di una serie assolutamente eccezionale e che non dovreste lasciarvi sfuggire, sia che abbiate già giocato Cyberpunk 2077 oppure no.

Il produttore aveva comunque già chiarito che non è prevista una Stagione 2 e che la serie è a tutti gli effetti autoconclusiva, ma chissà che questo premio non possa riuscire a far cambiare idea ai piani alti.

Tuttavia, il grande successo ottenuto da Edgerunners ha già convinto CD Projekt a investire fortemente su nuovi progetti, anticipando che li scopriremo soltanto quando saranno pronti ad annunciarli.