SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2 manterrà una promessa "infranta" con il primo capitolo

Il sequel di Cyberpunk 2077 intende sviluppare al meglio le origini scelte per il protagonista: un aspetto poco approfondito nel gioco originale.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2 manterrà una promessa "infranta" con il primo capitolo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/12/2023 alle 10:33

Il lancio iniziale di Cyberpunk 2077 aveva deluso molti fan, com'è ormai noto, non solo per il pessimo stato in cui venne rilasciato su console, ma anche per quelle che sembravano vere e proprie promesse infrante da parte di CD Projekt.

Il team aveva infatti pubblicizzato notevolmente tutte le feature impressionanti della nostra avventura a Night City, promettendoci un coinvolgimento senza pari che avrebbe tenuto delle nostre scelte.

Anche e soprattutto per le origini del protagonista: in Cyberpunk 2077 (lo trovate su Amazon) possiamo infatti scegliere il background narrativo di V, con la promessa che questo avrebbe potuto condizionare anche i finali e altri eventi di gioco.

Sfortunatamente, a parte un prologo diverso e alcuni dialoghi aggiuntivi selezionabili in determinate circostanze, nel gioco finale si è rivelata una scelta praticamente inutile: pare che non sarà così con Cyberpunk 2, attualmente conosciuto con il nome in codice Orion.

Come riportato da IGN US, il narrative director Philipp Weber ha ammesso le colpe dello studio nel podcast ufficiale AnsweRED, promettendo che questa promessa "infranta" sarà mantenuta al meglio nel secondo capitolo in sviluppo:

«Credo che ci siano alcune cose, come ad esempio le origini, che avevano dato la promessa di poter giocare con più tipologie di personaggi diversi.

Penso che sia qualcosa che in futuro ci piacerebbe migliorare. Considerando che ritengo che avevamo fatto una promessa che, alla fine, non abbiamo mantenuto per davvero».

Guarda su

Weber ha infatti ammesso che il gioco inizia proprio tenendo conto di queste origini specifiche, ma con l'avanzare della trama Cyberpunk 2077 si è allontanato sempre di più da questa scelta: il narrative director e quest designer ha ammesso che, con un po' di tempo in più e con il senno di poi, gli sarebbe piaciuto poter fare in modo che queste scelte fossero più significative per i giocatori.

Cyberpunk 2 sarà dunque il banco di prova perfetto per poter espandere tutti quei concept che non hanno potuto essere approfonditi degnamente in un gioco di ruolo comunque immenso, che grazie agli aggiornamenti ha potuto trovare un suo meritato riscatto.

Qualunque sia l'origine che avete scelto per il vostro V, probabilmente concorderete sul fatto che quella vista nel prologo sia indubbiamente la morte più straziante di tutto il gioco.

CD Projekt ha ascoltato attentamente i fan con il lancio delle patch finali: basta dire che non solo hanno finalmente aggiunto le metropolitane, dopo che in passato avessero detto più volte che non fosse possibile, ma al loro interno hanno perfino ricreato uno dei più famosi meme di Keanu Reeves.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Che piaccia o meno, Xbox è l'unica che sta provando a sperimentare

In un'industria videoludica che sembra sempre più innamorata delle proprie certezze, Xbox sta provando davvero a sperimentare.

Immagine di Che piaccia o meno, Xbox è l'unica che sta provando a sperimentare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy VII Rebirth, Tifa e Red XIII hanno delle mosse segrete

Il secondo capitolo dell'ambizioso remake di Square Enix nasconde ancora segreti che arricchiscono il suo sistema di combattimento

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth, Tifa e Red XIII hanno delle mosse segrete
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 curiosità su Gears of War che forse non sapevate

In seguito all'arrivo di Gears Of War Reloaded, ripercorriamo attraverso una decina di curiosità che forse non conoscevate, la storia del franchise

Immagine di 10 curiosità su Gears of War che forse non sapevate
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2, forse Dutch non si chiama davvero così

I fan discutono sull’identità del leader dei Van der Linde: tra ipotesi, teorie e battute, il vero nome di Dutch resta un mistero

Immagine di Red Dead Redemption 2, forse Dutch non si chiama davvero così
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza nasconde un segreto per chi ama gli animali

Un easter egg tenerissimo porta stormi di uccellini accanto al personaggio, regalando un momento davvero poetico ai giocatori

Immagine di Donkey Kong Bananza nasconde un segreto per chi ama gli animali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    I migliori Metal Gear Solid | La classifica
  • #3
    Si riaccende la speranza per Final Fantasy IX Remake
  • #4
    Prime Gaming, disponibili gli ultimi 3 giochi gratis di agosto
  • #5
    Metal Gear Solid Delta, disponibile l'aggiornamento day-one
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.