SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2 (che non si chiamerà così) è ancora molto lontano

Il sequel di Cyberpunk 2077, precedentemente noto con il nome in codice "Project Orion", non è proprio dietro l'angolo, in caso ve lo chiedeste.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2 (che non si chiamerà così) è ancora molto lontano
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 29/05/2025 alle 18:00 - Aggiornato il 30/05/2025 alle 11:05

Cyberpunk 2 non si chiamerà Cyberpunk 2, come ha spiegato CD Projekt Red in un approfondimento rispetto alla condivisione dei dati finanziari di ieri. Inoltre, ci vorrà ancora un po' prima di vederlo in azione.

Ieri abbiamo scoperto che il sequel del titolo del 2021 è entrato ufficialmente in fase di pre-produzione, e per la prima volta l'azienda ha usato il termine "Cyberpunk 2". Questo ci ha portato a riflettere sul fatto che possa essere effettivamente il titolo del nuovo videogioco, ma non è così.

La precisazione arriva da Ola Sondej, senior PR manager di CD Projekt Red (tramite The Verge), che ha dichiarato che non si tratta del titolo ufficiale, ma semplicemente di un modo per identificare «un altro gioco ambientato nell'universo di Cyberpunk».

Sebbene la pre-produzione del gioco possa essere già iniziata, potremmo dover aspettare ancora dai 4 ai 5 anni prima di vedere il gioco effettivo.

Durante la stessa riunione con gli investitori, il co-CEO dello studio, Michał Nowakowski, ha affermato che la pipeline di sviluppo di CD Projekt RED impiega in genere circa 5 anni per passare dalla pre-produzione alla data di uscita finale.

«Il nostro percorso dalla pre-produzione alla data di uscita finale dura in media dai quattro ai cinque anni», ha detto Nowakowski quando gli è stato chiesto se l'attuale pipeline di sviluppo dello studio per The Witcher 4 sia anche un indicatore di cosa possiamo aspettarci da un sequel di Cyberpunk 2077: «Detto questo, e tenendo presente che ogni progetto è unico e che ci sono molte variabili che influenzano il risultato finale, non vi darò dettagli specifici».

Aspettiamo quindi che ci siano altre informazioni reali sul gioco, mentre sappiamo che ci sarà almeno una seconda città in cui giocare che affiancherà la Night City di Cyberpunk 2077. Se non altro ci aspettiamo che la trama sarà ancora più attenta a trattare temi sociali, e questo ci incuriosisce non poco.

Fonte dell'articolo: www.theverge.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il film di Donkey Kong sarebbe già in produzione

Universal Pictures ha registrato il copyright per una "Motion Picture" misteriosa con Donkey Kong: il nuovo film animato potrebbe già essere in produzione.

Immagine di Il film di Donkey Kong sarebbe già in produzione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo vuole sapere se vi piacciono i "giochi fisici digitali"

Nintendo ha lanciato un sondaggio per alcuni giocatori giapponesi per comprendere se ci sia davvero interesse per le controverse Game-Key Card.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi piacciono i "giochi fisici digitali"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
  • #4
    The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
  • #5
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.