SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Creatore di una storica saga lascia per sviluppare titoli mobile

Uno storico accordo che porta il creatore di Yakuza in NetEase, rivale di Tencent.

Advertisement

Immagine di Creatore di una storica saga lascia per sviluppare titoli mobile
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 30/08/2021 alle 13:34

Siamo ormai abituati ai movimenti di mercato più disparati nel mondo dei videogiochi, ma quando il creatore di una storica saga lascia la sua creatura per sviluppare titoli mobile rimaniamo sempre di stucco.

Immaginate se Hideo Kojima, dopo Death Stranding Director's Cut, si mettesse a fare esclusivamente videogiochi per smartphone e tablet.

Oppure se un altro grande nome si mettesse a lavorare a Genshin Impact e le sue microtransazioni feroci, sviluppando un'espansione o una meccanica di gioco particolare.

Senza nulla togliere al mondo del gaming su mobile, che a volte si ritrova anche con produzioni come Nier Reincarnation di Yoko Taro, tanto per fare un esempio.

E invece è proprio quello che sta succedendo, a quanto pare, a Toshihiro Nagoshi, storico creatore della serie Yakuza e del Ryu Ga Gotokou Studio.

Il report che arriva da Bloomberg è di quelli che scuotono la giornata, per così dire: la compagnia cinese NetEase avrebbe assunto proprio il creatore di Yakuza per sviluppare titoli mobile.

Le compagnie cinesi stanno ormai espandendo il loro mercato in maniera considerevole, e da molti anni sono sempre più caparbie anche nel mondo videoludico.

In questo senso non stupisce questo grande, colpo di mercato, con il quale la più grande rivale di Tencent si porterebbe a casa uno dei grandi nomi dell'industria.

A Nagoshi spetterebbe la creazione di un proprio team di sviluppo, al quale sarebbe a capo ovviamente, per sviluppare grandi progetti per il mercato mobile.

Questi sono gli unici dettagli disponibili di un accordo che deve essere ancora siglato, e di cui non sappiamo ancora i dettagli finali rispetto ai doveri di Nagoshi.

Toshihiro Nagoshi è da sempre un personaggio abbastanza singolare che incarna, se vogliamo, gli aspetti più estrosi dei personaggi di Yakuza. Ricordate quando si scagliò contro Nintendo Switch definendola una console per bambini?

Per quanto riguarda il mercato mobile ci toccherà abituarci, come abbiamo avuto Sakaguchi al lavoro su Fantasian (che ha visto uscire anche una seconda parte) per prodotti Apple, avremo tanti altri nomi illustri nel mercato mobile.

Chissà come risponderà Tencent, la rivale di NetEase, che nel frattempo è penetrata nel mondo Nintendo facendo faville con Pokémon Unite.

Avete già giocato Yakuza: Like a Dragon, l'ultimo titolo della saga di Toshihiro Nagoshi? Potete recuperarlo su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto

Sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis offerti con PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di agosto 2025: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5

Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (versioni originali PS1) sono ora disponibili su PlayStation Plus Classics a 9,99 € ciascuno.

Immagine di Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta

Gamescom 2025 sta per prendere il via: siamo pronti con l'Opening Night Live, previsto per martedì 19 agosto alle 20:00 ora italiana.

Immagine di Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre

I primi giochi che lasceranno PS Plus Extra e Premium a settembre 2025 sono stati già svelati: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo PlayStation State of Play sarebbe imminente

Secondo quanto svelato da Jeff Grubb, Sony potrebbe trasmettere un nuovo evento in streaming a settembre, probabilmente uno State of Play.

Immagine di Il nuovo PlayStation State of Play sarebbe imminente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
  • #5
    Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.