SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Crash Bandicoot, Naughty Dog rivela perché lasciò la serie

Jason Rubin, co-fondatore della compagnia, racconta come l'addio alla loro creatura non fosse voluto.

Advertisement

Immagine di Crash Bandicoot, Naughty Dog rivela perché lasciò la serie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicolò Bicego

a cura di Nicolò Bicego

Redattore

Pubblicato il 13/03/2021 alle 18:50

Nonostante siano passati ormai vent'anni da quando Naughty Dog ha abbandonato la serie di Crash Bandicoot, il nome della software house viene ancora associato al peramele più famoso del mondo videoludico.

Dopo la separazione tra Naughty Dog e Universal, detentori effettivi della proprietà intellettuale, Crash è andato incontro ad un destino decisamente meno felice dell'epoca d'oro su PlayStation, con titoli dalla qualità a dir poco altalenante.

Fortunatamente, da qualche anno a questa parte le cose stanno andando meglio per il marsupiale, grazie anche all'ottimo Crash Bandicoot 4 It's About Time, che di recente abbiamo recensito per voi nelle versioni PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Adesso, a distanza di molti anni, emergono nuovi dettagli sul famoso divorzio tra Naughty Dog e Universal, riportati dai nostri colleghi di Playstation LifeStyle.

Naughty Dog non fu felice di abbandonare Crash e Coco al loro destino.

Jason Rubin, co-fondatore della compagnia, ha infatti rivelato che alla base della separazione del conseguente abbandono di Crash Bandicoot ci fu proprio il pessimo rapporto tra Naughty Dog e Universal, dovuto anche a motivazioni finanziarie.

Pare invece che i rapporti con Sony fossero ottimi, al punto che il team si portò a casa il primo dev-kit di PlayStation 2, nell'ormai lontano 1999, ben un anno prima del rilascio ufficiale della console.

Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene. Da una parte, infatti, Naughty Dog è intenta a festeggiare grazie al suo The Last of Us Part II, che di recente ha fatto incetta di nomination per gli imminenti BAFTA.

Dall'altra, Crash si sta godendo un po' di meritato riposo dopo la sua ultima avventura, ma tornerà presto sui nostri smartphone grazie a Crash Bandicoot: On the Run, interessante spin-off di cui vi avevamo già parlato lo scorso anno.

Vi ricordiamo che l'ultimo Crash Bandicoot 4 It's About Time è attualmente disponibile su Playstation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, con una versione PC in arrivo a fine mese.

Se avete ancora voglia di Crash Bandicoot, vi consigliamo di recuperare l'ottimo Crash Bandicoot 4 ad un prezzo scontato.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.