Sapevate che Crash Bandicoot 4 esiste già (ed è del 2001)?

Qualcuno ricorda L'Ira di Cortex?

Immagine di Sapevate che Crash Bandicoot 4 esiste già (ed è del 2001)?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa, Activision e Toys for Bob hanno alzato ufficialmente il sipario su Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il nuovo capitolo ufficiale della saga platform dedicata al celebre peramele arancione nato su PSOne.

Il gioco riprende lo stile della trilogia originale, con livelli lineari da giocare in 2.5D e un gran numero di inside da affrontare. Ma non solo: oltre al protagonista storico Crash, il gioco ci permetterà di prendere il controllo di Coco e Cortex, rispettivamente sorella e nemesi storica del velocissimo marsupiale.

La trama del gioco ci vedrà impegnati a riunire delle potenti maschere Quantiche, fondamentali per riportare l’ordine nel Multiverso.

Nonostante l’emozione di rivedere nuovamente in azione il personaggio di Crash, dopo il successo della N. Sane Trilogy e di Team Racing: Nitro-Fueled, i fan storici del personaggio ricorderanno però che anni fa è già uscito un quarto capitolo dedicato al peramele.

Stiamo parlando di Crash Bandicoot: L’Ira di Cortex, sviluppato da Traveller’s Tales nel 2001 per PlayStation 2 e nel 2002 per Xbox e Nintendo GameCube. Si tratta a conti fatti del secondo videogioco della serie a non essere sviluppato da Naughty Dog oltre a essere il primo a essere multipiattaforma. In Giappone, il gioco fu commercializzato con il titolo di Crash Bandicoot 4: Sakuretsu! Majin Power, cosa questa che lo rende a tutti gli effetti il quarto capitolo ufficiale. Poco sotto, un video dedicato al gioco.

Com’è possibile quindi che esistano a conti fatti due Crash Bandicoot 4 sul mercato? Semplice: la mancanza di numerazione relativamente alla versione occidentale del gioco fa sì che il pubblico non lo abbia mai percepito effettivamente come il “numero 4”.

Ciò unito al fatto che It’s About Time sembra giocare molto coi paradossi temporali e i Multiversi, cosa questa che può tranquillamente cambiare le carte in tavola per quanto riguarda la (folle) trama principale del gioco.

Insomma, il “vero” Crash Bandicoot 4 è quello che giocherete il 2 ottobre prossimo, giorno in cui il titolo uscirà nei negozi, per PS4 e Xbox One.

Se proprio non riuscite ad aspettare la release del nuovo capitolo della serie, vi consigliamo di recuperare anche la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy su PS4 a un prezzo davvero appetibile!