SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ecco cosa migliorerà The Angel of Darkness in Tomb Raider: IV-VI Remastered

Tra i contenuti del pacchetto Tomb Raider IV-VI Remastered, The Angel of Darkness è il più spinoso: il team di sviluppo spiega come lo migliorerà.

Advertisement

Immagine di Ecco cosa migliorerà The Angel of Darkness in Tomb Raider: IV-VI Remastered
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/01/2025 alle 10:33

Al prossimo compleanno di Lara Croft, il 14 febbraio, i fan storici del franchise potranno mettere le mani sul secondo cofanetto di grandi ritorni dedicato alla celebre archeologa dei videogiochi: dopo quello che ha dato una rinfrescata alla trilogia originale, infatti, Tomb Raider IV-VI Remastered prosegue con i capitoli successivi, che includono però anche una sorta di pecora nera.

Se, infatti, sia il IV che il V (o Chronicles) sono ricordati con affetto dagli appassionati, non è proprio lo stesso per tutti con Tomb Raider: Angel of Darkness, che portò la nostra beniamina su PS2.

Tra controlli da rivedere, qualche scelta di gameplay e level design non proprio indimenticabile e anche il personaggio di Kurtis che non accecava per carisma e meccaniche, diciamo che la quadratura del cerchio non riuscì perfettamente.

Ma come cambierà e cosa migliorerà Angel of Darkness in questa rimasterizzazione? A riferirlo sono state direttamente Saber Interactive e Aspyr Media, che si stanno occupando di questo ritorno.

Sul sito ufficiale, infatti, leggiamo che ci saranno diverse migliorie per il gioco, oltre all'inclusione di contenuti inediti che erano stati tagliati dalla release originale.

Cosa cambierà in Tomb Raider Angel of Darkness 

Come leggiamo nel post, nella nuova release di The Angel of Darkness avremo:

  • Controlli migliorati, che permetteranno di scegliere tra tank e controlli moderni.
  • Si potranno usare le abilità psichiche e la Lama di Kurtis, oltre alla sua pistola Boran X.
  • È stata completata l'area di addestramento di Parigi, che nel gioco originale non era finita.
  • Il negozio di Rennes permetterà di spendere i soldi incassati per comprare risorse consumabili.
  • Integrate nuove battute sia per Lara che per Kurtis.
  • Il quaderno degli appunti di Von Croy è stato arricchito di nuove voci.
  • Sono stati migliorati e reintegrati alcuni oggetti dell'inventario, come il bastone di Von Croy.

Tra le tante cose citate, una delle più interessanti riguarda i rinnovati controlli: pur permettendo di scegliere tra i moderni e i tank, gli sviluppatori incoraggiano a utilizzare quelli moderni tramite controller, «poiché gli abbiamo dato una nuova vita».

Sarà anche possibile ruotare la telecamera di 360°, e si potrà far saltare Lara nella direzione verso cui l'inquadratura è rivolta. Inoltre, potrà anche sparare mentre è in aria e fare dei salti consecutivi. È stata anche integrata la possibilità di sparare in stealth sporgendosi dagli angoli.

In merito al gameplay di Kurtis, invece, questa volta Angel of Darkness cercherà di sfruttare i suoi poteri psichici e potrà contare sull'arma unica del Chirugai. Per i controlli, il team ha cercato di rendere l'idea che Kurtis sia più pesante e meno agile di Lara, provando quindi a trasmettere questa sensazione controller alla mano.

«Tomb Raider IV-VI Remastered riabilita la capacità di Kurtis di utilizzare in-game il Chirugai» scrivono gli sviluppatori. «Sebbene Kurtis preferisca usare la sua pistola personalizzata Boran X, il Chirugai è di grande valore quando non ha più munizioni».

Ci sarà anche la possibilità di lanciare uno scudo psichico intorno a Kurtis, che secondo il team sarà molto utile durante le boss fight. E anche lui potrà scattare e sparare sporgendosi dagli angoli.

Tomb Raider IV-VI Remastered arriverà il 14 febbraio su PC e tutte le console. Nei giorni scorsi sono stati pubblicati anche i requisiti per la versione computer. Se, invece, dovete mettervi in pari, potete comprare il cofanetto precedente su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.tombraider.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.