Ci gira Horizon: Forbidden West sui vostri PC? Ecco i requisiti

Dopo l'annuncio di qualche tempo fa arrivano i requisiti minimi e raccomandati di Horizon Forbidden West su PC, nella sua Complete Edition.

Immagine di Ci gira Horizon: Forbidden West sui vostri PC? Ecco i requisiti
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La seconda avventura di Aloy sta per arrivare anche su PC: parliamo infatti del porting di Horizon Forbidden West Complete Edition.

L'esclusiva PS5 e PS4 realizzata da Guerrilla (che trovate anche su Amazon) sta dunque per arrivare ufficialmente anche su personal computer nella sua edizione definitiva, la quale include tutti i contenuti bonus e l'espansione Burning Shores in un solo pacchetto.

Dopo la conferma della data di uscita all'inizio di quest'anno, PlayStation ha ora svelato i requisiti per fare girare al meglio il gioco sui vostri PC.

Ecco, via PS Blog, le specifiche ufficiali di Horizon: Forbidden West in versione PC.

Il porting sarà realizzato da Nixxes Software, che in passato si è occupata anche degli adattamenti di Ratchet & Clank e dei Marvel's Spider-Man, e in questa versione i giocatori potranno vivere l'esperienza definitiva dell'ultima avventura di Aloy.

Grazie alla collaborazione con Nvidia, con conseguente supporto DLSS 3, Reflex e DLAA per un comparto tecnico ancora maggiormente all'avanguardia, Horizon Forbidden West Complete Edition sarà un titolo ancora più mastodontico.

Horizon Forbidden West Complete Edition su PC offre framerate sbloccati, opzioni grafiche personalizzabili e numerose tecnologie che migliorano le prestazioni, tra cui upscaling e Frame Generation di NVIDIA DLSS 3.

È confermato anche il supporto ad AMD FSR e Intel XeSS. La tecnologia di rifinitura grafica di NVIDIA DLAA è disponibile per i sistemi più performanti. Il gioco si avvale di DirectStorage per velocizzare i caricamenti su PC.

Esplorando il lontano futuro post-apocalittico di Horizon scoprirete un’ampia varietà di scenari incredibilmente dettagliati che includono foreste lussureggianti, città sommerse, vasti deserti e montagne maestose.

Il supporto al formato Ultrawide permette di godersi una spettacolare visuale panoramica di questi ambienti. Sono disponibili le risoluzioni 21:9 Ultrawide, 32:9 Super Ultrawide e addirittura 48:9, con possibilità di usare configurazioni a triplo monitor.

Horizon Forbidden West è stato lanciato per la prima volta per PlayStation 5 e PlayStation 4 il 18 febbraio 2022, mentre arriverà su PC il prossimo 21 marzo.

Restando in tema, sembra proprio che il gioco multiplayer dedicato a Horizon di Guerrilla non è tra i titoli PlayStation recentemente cancellati.

Ma non solo: alcuni fan vorrebbero un remake di Zero Dawn con il gameplay di Forbidden West, anche se dubitano che arriverà mai.