Che fine ha fatto il gioco di Kojima per Xbox? Ci sono novità

Phil Spencer ha rilasciato un aggiornamento sulla misteriosa esclusiva di Hideo Kojima per console Xbox, originariamente confermata a metà del 2022.

Immagine di Che fine ha fatto il gioco di Kojima per Xbox? Ci sono novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ormai diversi mesi fa, Hideo Kojima ha confermato di essere al lavoro su un gioco per piattaforma Xbox, gioco che non si è mai mostrato al grande pubblico.

Il creatore di Death Stranding (che potete acquistare su Amazon a prezzo basso) ha infatti solo ufficializzato la partnership con un breve annuncio che purtroppo non ha ancora dato i frutti sperati.

«Sarà il gioco che ho sempre voluto fare», ha spiegato il papà di Solid Snake. «Sarà reso possibile solo grazie alle tecnologie che Microsoft ha messo a disposizione. Non avrei potuto farlo altrimenti.»

Ora, dopo che alcune settimane fa il team di Xbox Game Studios ha fatto visita agli studi di Kojima Productions, per «dare il via a un viaggio emozionante».

Come riportato anche da GameRant, il capo di Xbox Phil Spencer ha rilasciato un aggiornamento sulla misteriosa esclusiva di Hideo Kojima per console Xbox, originariamente confermata a metà del 2022.

Nel corso di una recente intervista con l'emittente giapponese Game Watch, Spencer ha fornito un update sullo stato del gioco, rivelando che avrebbe visitato Kojima Productions durante l'ultima settimana di settembre.

«Penso che il progetto stia andando bene», ha dichiarato il dirigente, oltre a definire questo prolungato periodo di silenzio radio come una parte necessaria del processo creativo.

Spencer ha poi aggiunto che fornire a Kojima Productions tempo e libertà sufficienti per sperimentare le sue nuove idee «lontano dai riflettori» è fondamentale per aiutare l'azienda a realizzare la sua visione del gioco.

Microsoft quindi non intende sollecitare lo studio a salire sul palco e condividere con il pubblico ulteriori dettagli sul progetto finché non sarà pronto a farlo da solo, ha concluso il boss di Xbox.

Mesi Kojima aveva dichiarato di aver proposto il "titolo insolito" a un gran numero di potenziali partner, ma Microsoft è stata l'unica a capire davvero la sua idea, con tutti gli altri che hanno pensato che il buon Hideo fosse «pazzo». Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori.

Restando in tema, la nostra editor-in-chief Stefania Sperandio ci ha di recente spiegato tutto (ma davvero tutto) quello che sappiamo su DS2, altro big di Kojima attualmente in lavorazione.