C'è un horror a metà tra Resident Evil e... Final Fantasy VII, e lo potete provare gratis

Crow Country è uno dei tanti titoli presenti all'interno di Steam Next Fest, e potete provare ora questo mix insolito per un gioco horror.

Immagine di C'è un horror a metà tra Resident Evil e... Final Fantasy VII, e lo potete provare gratis
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Steam Next Fest è iniziato da poche ore e, scandagliando nella sua offerta, uno dei titoli più curiosi è senz'altro Crow Country, un horror vintage ispirato a Resident Evil con un'estetica ispirata all'originale Final Fantasy VII.

Lo stile cubettoso del videogioco per PlayStation (che potete rievocare in uno speciale pacchetto su Amazon) sembra sposarsi molto bene con le meccaniche di un videogioco horror, o almeno questo è quello che ha pensato SFB Games, il team di sviluppo.

Crow Country, che potete sbirciare nella pagina su Steam, incanala l'atmosfera del Resident Evil classico, quello fatto di texture sgranate e grafica anni '90, con personaggi creati come se fossero i protagonisti del contemporaneo Final Fantasy VII per PlayStation.

Il titolo è ambientato nel 1990, giusto per calzare sulla nostalgia, e vede i giocatori esplorare un misterioso e inquietante parco di divertimenti alla ricerca del suo proprietario, Edward Crow.

Questo è il modo in cui si descrive il titolo:

«L'anno è il 1990. Sono passati due anni dalla misteriosa scomparsa di Edward Crow e dall'improvvisa chiusura del suo parco a tema, Crow Country. Ma il tuo arrivo ha rotto il silenzio, Mara Forest. Se vuoi delle risposte, dovrai avventurarti nelle profondità dell'oscurità di Crow Country per trovarle...»

Nella demo scaricabile da Steam potrete provare una porzione di uno dei livelli di gioco, in cui sperimentare con le possibilità offerte dall'avventura horror, con tanto di schema di controllo "tank" preso direttamente da Resident Evil.

Crow Country (che suona molto simile a "Raccoon City" per altro) sembra restituire con efficacia l'atmosfera di un horror di altri tempi, come una macchina del tempo videoludica che vi riporterà indietro ad un'epoca fatta di CD-ROM e giornate passate a combattere mostri, risolvere enigmi e saltare dalla sedie con un videogioco vintage.

Dalla descrizione presente su Steam, sembra che il titolo voglia anche sviluppare una narrativa surreale e grottesca riguardo l'identità della protagonista, su cui sembra che i giocatori dovranno indagare per scoprire la sua vera origine.

E se volete altri giochi su questo stile, guardate quest'altro videogioco che sembra proprio figlio del primo Resident Evil.