SpazioGames Logo SpazioGames Logo SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione Lumines Arise, un gradevole mal di testa Lumines Arise
      PS5 , PC
      7.5
    • Recensione Assassin’s Creed Shadows su Nintendo Switch 2 Assassin's Creed Shadows
      SWITCH2
    • Come gira Red Dead Redemption su Switch 2? | Recensione Red Dead Redemption - Ni...
      SWITCH2
    • Com'è Skyrim su Nintendo Switch 2? | Recensione The Elder Scrolls V: Sky...
      SWITCH2
    • Com'è il DLC di Elden Ring: Nightreign, The Forsaken Hollows? Elden Ring: Nightreign -...
      PS5 , PC , XSX , PS4 , XONE
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un gioco che sembra Assassin's Creed nel mondo del Signore degli Anelli

Unendo gli aspetti stealth di Assassin's Creed e il fantasy de Il Signore degli Anelli, The Quinfall promette di rivoluzionare il genere MMORPG.

Advertisement

C'è un gioco che sembra Assassin's Creed nel mondo del Signore degli Anelli
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief @SpazioGames

Pubblicato il 25/10/2023 alle 15:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Descritto come un "MMORPG di nuova generazione", The Quinfall è un gioco open-world di prossima uscita che vede Assassin's Creed incontrare Il Signore degli Anelli, il tutto in un'ambientazione medievale.

Il successo di Valhalla (trovate la Ragnarok Edition in offerta su Amazon) ha dimostrato che i capitoli a mondo aperto sono comunque parecchio apprezzati.

E non è di certo la prima volta che un titolo in uscita si ispira al celebre franchise Ubisoft, come dimostra l'open-world in arrivo ad ambientazione azteca.

Ora, come riportato anche da GamingBible, unendo gli aspetti stealth di Assassin's Creed e l'elemento fantasy de Il Signore degli Anelli, The Quinfall promette di rivoluzionare il genere MMORPG quando uscirà a gennaio 2024. 

Sviluppata da Vawraek Technology, l'avventura vi farà esplorare un vasto mondo ricco di scontri su isole, assedi a castelli e battaglie navali.

Guarda su

Inoltre, i completisti avranno di che gioire, poiché The Quinfall conterrà la più grande mappa MMORPG di tutti i tempi, con un'area di ben 2016 km2 da coprire, che si estende su cinque regioni uniche.

Una volta creato il vostro personaggio, potrete affrontare la storia come meglio credete, scegliendo tra decine di professioni diverse. The Quinfall presenta un sistema di classi basato sulle armi che permette ai giocatori di specializzarsi in base al tipo di arma scelta. 

In ogni caso, il gioco offrirà sia un'esperienza PvP che PvE, con dinamiche di combattimento. La descrizione ufficiale via Steam recita:

Intraprendete un viaggio avventuroso per esplorare l'universo di Quinfall. Partecipa a battaglie uniche e a una storia coinvolgente con decine di professioni diverse nelle profondità del Medioevo in un'esperienza MMORPG completamente nuova.

Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori. Restando in tema Assassin's Creed, Digital Dreams ha preso l'ultimo capitolo della serie - ossia Mirage - e lo ha fatto girare a una risoluzione pari a 7680x4320 pixel e a 60FPS.

Senza contare che di recente altri fan si sono dati appuntamento per condividere l'idea secondo la quale il recente Assassin's Creed Mirage è uno dei migliori giochi che Ubisoft abbia mai realizzato per la serie, dopo alcuni vecchi capitoli.

Le notizie più lette

#1
7 giochi gratis Steam per passare il weekend
1

giochi gratis

7 giochi gratis Steam per passare il weekend

#2
Red Dead Redemption 2, svelato il mistero finale
3

News

Red Dead Redemption 2, svelato il mistero finale

#3
Il "nuovo" Parasite Eve in prova gratis
4

News

Il "nuovo" Parasite Eve in prova gratis

#4
21 anni dopo, Resident Evil 4 è ancora una lezione per tutti

anniversario

21 anni dopo, Resident Evil 4 è ancora una lezione per tutti

#5
Morto il creative director di Crash Team Racing

News

Morto il creative director di Crash Team Racing

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
21 anni dopo, Resident Evil 4 è ancora una lezione per tutti

anniversario

21 anni dopo, Resident Evil 4 è ancora una lezione per tutti

Di Marcello Paolillo
Le vibrazioni alla Stranger Things sono forti in questo indie

News

Le vibrazioni alla Stranger Things sono forti in questo indie

Di Antonello Buzzi
GTA 5 raggiunge l’iper realismo grazie ai fan

News

GTA 5 raggiunge l’iper realismo grazie ai fan

Di Antonello Buzzi
La Grazia, recensione: il dubbio come forma di verità

Movie & Streaming

La Grazia, recensione: il dubbio come forma di verità

Di Nicholas Massa
Trunks fa nuovamente il suo ingresso dal futuro nella SH Figuarts di Bandai

Collezionismo

Trunks fa nuovamente il suo ingresso dal futuro nella SH Figuarts di Bandai

Di Alex Enuncio
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.