C'è un gioco che sembra Assassin's Creed nel mondo del Signore degli Anelli

Unendo gli aspetti stealth di Assassin's Creed e il fantasy de Il Signore degli Anelli, The Quinfall promette di rivoluzionare il genere MMORPG.

Immagine di C'è un gioco che sembra Assassin's Creed nel mondo del Signore degli Anelli
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Descritto come un "MMORPG di nuova generazione", The Quinfall è un gioco open-world di prossima uscita che vede Assassin's Creed incontrare Il Signore degli Anelli, il tutto in un'ambientazione medievale.

Il successo di Valhalla (trovate la Ragnarok Edition in offerta su Amazon) ha dimostrato che i capitoli a mondo aperto sono comunque parecchio apprezzati.

E non è di certo la prima volta che un titolo in uscita si ispira al celebre franchise Ubisoft, come dimostra l'open-world in arrivo ad ambientazione azteca.

Ora, come riportato anche da GamingBible, unendo gli aspetti stealth di Assassin's Creed e l'elemento fantasy de Il Signore degli Anelli, The Quinfall promette di rivoluzionare il genere MMORPG quando uscirà a gennaio 2024

Sviluppata da Vawraek Technology, l'avventura vi farà esplorare un vasto mondo ricco di scontri su isole, assedi a castelli e battaglie navali.

Inoltre, i completisti avranno di che gioire, poiché The Quinfall conterrà la più grande mappa MMORPG di tutti i tempi, con un'area di ben 2016 km2 da coprire, che si estende su cinque regioni uniche.

Una volta creato il vostro personaggio, potrete affrontare la storia come meglio credete, scegliendo tra decine di professioni diverse. The Quinfall presenta un sistema di classi basato sulle armi che permette ai giocatori di specializzarsi in base al tipo di arma scelta. 

In ogni caso, il gioco offrirà sia un'esperienza PvP che PvE, con dinamiche di combattimento. La descrizione ufficiale via Steam recita:

Intraprendete un viaggio avventuroso per esplorare l'universo di Quinfall. Partecipa a battaglie uniche e a una storia coinvolgente con decine di professioni diverse nelle profondità del Medioevo in un'esperienza MMORPG completamente nuova.

Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori. Restando in tema Assassin's Creed, Digital Dreams ha preso l'ultimo capitolo della serie - ossia Mirage - e lo ha fatto girare a una risoluzione pari a 7680x4320 pixel e a 60FPS.

Senza contare che di recente altri fan si sono dati appuntamento per condividere l'idea secondo la quale il recente Assassin's Creed Mirage è uno dei migliori giochi che Ubisoft abbia mai realizzato per la serie, dopo alcuni vecchi capitoli.