SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un dettaglio di Zelda Tears of The Kingdom che non sarebbe proprio accurato

Un fan ha spiegato perché le lance potrebbero non essere le armi migliori di tutta Hyrule in Zelda Tears of the Kindgom su Switch.

Advertisement

Immagine di C'è un dettaglio di Zelda Tears of The Kingdom che non sarebbe proprio accurato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 31/05/2023 alle 14:19

Zelda Tears of the Kingdom è un gioco sicuramente ottimo, sebbene qualcuno abbia scovato un "difetto" legato all'accuratezza dei danni.

Il sequel del capolavoro uscito su Switch (che trovate su Amazon) è infatti ancora uno dei giochi più discussi del momento.

Dopotutto, c'è chi ha creato in Zelda Tears of the Kingdom gli iconici Metal Gear REX e lo Shagohod della saga stealth targata Konami.

Ora, però, come riportato anche da TheGamer, sembra che le armi che si utilizzano potrebbero non essere così efficaci come sembrano.

In un posto pubblicato su Reddit da "fallen_corpse", viene spiegato perché le lance potrebbero non essere le armi migliori di tutta Hyrule.

La velocità con cui si può attaccare con una lancia, unita ai bonus di danno applicati quando decidiamo di fonderla con altri oggetti, la fa sembrare l'opzione migliore, ma non è così.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sembra che dietro le quinte ci siano dei modificatori di danno a seconda del tipo di arma che si sta usando.

Mentre un'arma leggera rimarrà esattamente come appare nel gioco (30 danni restano 30), i bonus applicati alle armi pesanti quando si fondono con altri oggetti sono in realtà più forti del cinque per cento rispetto a quelli indicati, mentre le lance subiscono un colpo piuttosto pesante del 25 per cento.

Fallen_corpse suggerisce di combattere contro un bokoblin rosso per mettere alla prova questa teoria e verificarla di persona.

Con 25 HP, un'arma leggera in grado di infliggere 25 danni dovrebbe eliminare il nemico con un solo colpo. Tuttavia, un'arma pesante avrà bisogno di una valutazione dei danni di 24, mentre una lancia dovrà avere una valutazione dei danni di almeno 34 se si vuole eliminare il bokoblin con un solo colpo.

Ciò ha scatenato una discussione sul perché Nintendo abbia nascosto queste informazioni. L'opinione comune sembra essere che elencare diversi numeri di danno e modificatori quando si trovano i materiali e si creano le armi confonderebbe molti utenti. 

Considerando che la maggior parte dei giocatori di Tears of the Kingdom sono utenti occasionali, propinargli una valanga di numeri ogni volta che scelgono l'arma da usare potrebbe farli desistere dal giocare.

Nel frattempo, gli utenti più pigri saranno felici di sapere che il glitch per gli oggetti infiniti sarebbe tornato: ecco come funziona.

Ma non solo: avete letto anche che dei furbetti hanno rubato copie del gioco prima del day-one, ma la madre li ha fatti scoprire?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.