SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è chi ha comprato Elden Ring pensando fosse... Skyrim

Soulslike questo sconosciuto (e la sorpresa è amara).

Advertisement

Immagine di C'è chi ha comprato Elden Ring pensando fosse... Skyrim
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/03/2022 alle 13:39

Elden Ring è l’ultimo soulslike e acclamato soulslike prodotto dal team di Hidetaka Miyazaki, un gioco divenuto in breve tempo un cult campione di incassi.

Andando ben oltre giochi del calibro di Dark Souls, il titolo è infatti entrato nel gotha in men che non si dica, facendo registrare numeri da capogiro.

Bandai Namco ha infatti fatto sapere poche ore fa che Elden Ring ha già venduto ben 12 milioni di copie in tutto il mondo, in meno di un mese.

Del resto, parliamo di un gioco che è diventato così celebre da dare vita anche a insospettabili cloni mobile davvero imbarazzanti. Ora, però, è emersa una particolarità che spiegherebbe parte del successo del gioco.

Come riportato su Reddit, sembra infatti che diversi giocatori hanno deciso di comprare Elden Ring senza sapere che in realtà si tratta di un soulslike, ossia uno dei generi videoludici più ostici di sempre.

Più in particolare, molti hanno pensato di trovarsi tra le mani un gioco fantasy «alla Skyrim», tanto che una volta impattato con l'estrema difficoltà del gioco, era ormai troppo tardi.

Uno dei commenti dei giocatori, in particolare, recita: «Sarò onesto, non sapevo che Elden Ring fosse un soulslike quando l'ho comprato. Quando l'ho capito, era troppo tardi perché la Sentinella dell'Albero mi stava ormai prendendo a calci nel sedere».

Un altro utente, in risposta, ha spiegato che: «Stessa cosa per me. Ho addirittura detto alla mia ragazza che era molto simile a Skyrim. A quanto pare mi sbagliavo».

Insomma, a volte il passaparola può rivelarsi essere un'arma a doppio taglio, se non si conosce davvero bene ciò che si è in procinto di comprare.

Restando in tema, una nuova mod per Elden Ring rimuove l’umile umano dalla mischia, mettendo al suo posto i potenti boss del gioco, uno contro l’altro.

Ma non solo: da poche ore è disponibile anche la nuova e importantissima patch del gioco, la quale cambia un bel po' di carte in tavola.

Infine, avete visto che c’è chi è riuscito a sconfiggere uno dei boss più difficili del gioco utilizzando delle vere e proprie banane?

Il lancio dell’ultima produzione FromSoftware è ormai arrivato: su Amazon potete ancora mettere mano alla Launch Edition di Elden Ring con la Steelbook al miglior prezzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.