SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è chi chiede di cancellare Assassin's Creed Shadows

Un fetta di "fan" di Assassin's Creed si è lamentata ancora della mancata accuratezza storica di Shadows e ne ha chiesto la sua cancellazione.

Advertisement

Immagine di C'è chi chiede di cancellare Assassin's Creed Shadows
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 02/07/2024 alle 14:01

Dopo che è stato confermato che Assassin's Creed Shadows è in lavorazione e arriverà a novembre, sembra proprio che le controversie sul gioco non accennino ad arrestarsi.

Lasciando da parte gli altri episodi del franchise (che trovate su Amazon al miglior prezzo), il nuovo capitolo ambientato in Giappone è stato infatti al centro di varie polemiche.

Alcune settimane fa, in occasione del primo trailer di Assassin's Creed Shadows, il gioco ha generato anche una sterile polemica per via dei due protagonisti, definiti troppo woke e inclusivi.

Ora, come riportato anche da GamingBible, si è andati ancora oltre, chiedendo proprio la cancellazione del gioco.

Un fetta di "fan" di Assassin's Creed si è infatti lamentata ancora della mancata accuratezza storica di Shadows e ne ha chiesto nientemeno che la sua cancellazione.

Purtroppo, mentre la maggior parte dei fan attende con ansia la prossima avventura open-world di Ubisoft, c'è un numero allarmante di altri utenti che ne chiedono la cancellazione, criticandone l'accuratezza storica.

La maggior parte dell'odio deriva dal fatto che uno dei protagonisti del gioco è un samurai nero, una figura storica realmente esistita chiamata Yasuke.

Ora è stata lanciata una petizione in cui si chiede a Ubisoft di cancellare completamente il gioco perché non raffigura in modo accurato come erano realmente i samurai.

Nella petizione si legge: «Recentemente, la mancanza di accuratezza storica e di rispetto culturale è stata un problema serio per quanto riguarda il gioco di prossima uscita Assassin's Creed Shadows dello sviluppatore Ubisoft. Il gioco si basa sui samurai giapponesi e ignora il fatto che i samurai erano una classe di guerrieri superiore e avrebbero dovuto essere 'gokenin' o servitori dei nobili».

Il gioco sarebbe quindi «un grave insulto alla cultura e alla storia giapponese e può anche essere legato al razzismo asiatico. Chiediamo a Ubisoft di cancellare immediatamente l'uscita di Assassin's Creed Shadows e di mostrare una sincera ricerca e rispetto per i giapponesi».

Dal canto nostro, riteniamo queste petizioni (che non linkeremo per non dargli ulteriore visibilità) assolutamente inutili e frutto dell'ignoranza più assoluta.

Del resto, proprio dopo il veleno che ha colpito Assassin's Creed Shadows nelle ultime settimane, il CEO di Ubisoft ha denunciato attacchi online.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi

Il prezzo di Switch 2 fa ancora discutere: la stessa Nintendo ammette che il suo prezzo elevato potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani.

Immagine di Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.