SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

CD Projekt è in vendita? Arriva la risposta ufficiale

Parola ad Adam Kiciński.

Advertisement

Immagine di CD Projekt è in vendita? Arriva la risposta ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/11/2021 alle 14:43

Il presidente di CD Projekt RED ha ribadito in queste ore che la società con sede in Polonia non ha intenzione di intrattenere alcuna trattativa di acquisizione.

Da mesi si parla infatti della possibilità che lo studio che ha dato i natali a Cyberpunk 2077 potesse essere assorbito da un colosso delle terze parti, notizia che non hai trovato conferma.

Questo, in attesa che gli aggiornamenti next-gen del gioco di ruolo sci-fi arrivino il prima possibile, nonostante il recente rinvio al prossimo anno,

Senza contare che da poche settimane l'avventura con Keanu Reeves è stata letteralmente sommerso da recensioni positive su Steam.

In una nuova intervista con il giornale economico polacco Rzeczpospolita (via VGC), ad Adam Kiciński è stato chiesto se l'azienda stesse pensando di trovare un investitore o di annunciare qualche tipo di opzione strategica per i prossimi mesi.

«Abbiamo ribadito per anni che abbiamo intenzione di rimanere indipendenti, non volendo in alcun modo diventare parte di un'entità più grande» , ha dichiarato Kiciński. «Non stiamo nemmeno cercando un investitore strategico» .

A Kiciński è stato poi chiesto se sarebbe possibile per un'altra azienda eseguire un'acquisizione forzata di CD Projekt comprandone le azioni, sebbene il CEO abbia spiegato che lo statuto della società la tutela da un'eventualità del genere.

«Ci sono disposizioni che ostacolano significativamente le cosiddette acquisizioni ostili», ha confermato Kiciński.

Un rapporto della società di ricerche di mercato DFC Intelligence a gennaio aveva suggerito che la problematica posizione in cui CD Projekt si è trovata dopo il travagliato rilascio di Cyberpunk 2077 ha reso la compagnia polacca "una da tenere d'occhio" come possibile candidata a un'eventuale acquisizione, che a quanto pare non ci sarà.

Avete già letto in ogni caso che un retroscena dello sviluppo di Cyberpunk 2077 riguardante Takemura ha rivelato che una sezione specifica del gioco con il personaggio in questione ha creato non problemi al team di sviluppo?

Volete recuperare un altro capolavoro di CD Projekt? Non perdetevi l’edizione Game of the Year di The Witcher III Wild Hunt, disponibile al miglior prezzo su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.rp.pl

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione

Abbiamo giocato L'Ordine dei Giganti e siano rimasti stregati dall'avventura di Indy nel ventre di Roma. Scoprite il nuovo DLC nella nostra recensione.

Immagine di Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: Metal Gear Solid 1 è il remake che volete!

Con il 65% delle preferenze, l’avventura di Solid Snake del 1998 si conferma il titolo che i fan desiderano rivedere più di ogni altro.

Immagine di Avete deciso: Metal Gear Solid 1 è il remake che volete!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quali sono le 15 differenze tra Silksong e Hollow Knight?

Dopo anni di attesa Silksong è realtà: Hornet porta con sé un mondo più vasto, ma quali sono le differenze col primo capitolo?

Immagine di Quali sono le 15 differenze tra Silksong e Hollow Knight?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

40 giochi Xbox in prova gratis dal 9 al 30 settembre

Sono previsti oltre 40 titoli per la nuova collezione completa di demo giocabili gratuitamente grazie al Demo Fest di Xbox.

Immagine di 40 giochi Xbox in prova gratis dal 9 al 30 settembre
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico

Secondo Insider Gaming, Sony punterebbe su un design più compatto e su un lettore disco staccabile per contenere i costi di produzione.

Immagine di Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.