SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Capcom confessa un problema di Monster Hunter Wilds

Se avete avuto l'impressione che i mostri di Monster Hunter Wilds nella beta si muovessero troppo, potreste averci visto giusto.

Advertisement

Immagine di Capcom confessa un problema di Monster Hunter Wilds
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 03/12/2024 alle 18:45

Monster Hunter Wilds si è mostrato di recente con una beta che ha dato ai fan di Capcom (e non solo) la possibilità di provare il nuovo hunting game, ma non sono mancati alcuni problemi.

L'Open Beta, disponibile dal 29 ottobre al 4 novembre scorso, è stata un’opportunità importante per raccogliere feedback e apportare miglioramenti significativi. Con questi aggiustamenti e le prime soluzioni, Monster Hunter Wilds punta a offrire un’esperienza all’altezza delle aspettative dei fan della saga.

In generale questa prima prova di Wilds ha ricevuto molti feedback positivi, ma non è mancata qualche critica, soprattutto per il comportamento dei mostri.

Durante la beta ci sono state delle osservazioni relativamente al fatto che i mostri fuggissero troppo spesso, interrompendo il ritmo dei combattimenti. A quanto pare non era un'impressione sbagliata, anzi.

Il direttore del gioco, Yuya Tokuda, ha spiegato a VGC che questo comportamento anomalo non era intenzionale, ma causato da un bug presente nella versione beta:

«La beta utilizzava una versione precedente del gioco, che aveva alcuni bug, incluso quello che faceva muovere i mostri più spesso del previsto. [...] Non era nostra intenzione progettuale farli muovere così frequentemente: era semplicemente un errore che li portava a spostarsi automaticamente dopo un certo intervallo di tempo.»

Tokuda spiega anche che il problema è stato già risolto, e il team sta lavorando per migliorare ulteriormente il comportamento dei mostri nella versione finale del gioco.

Oltre a correggere questo bug, il team di sviluppo sta lavorando per migliorare le performance del gioco in vista del lancio, previsto per il 28 febbraio.

«In modalità priorità grafica, il gioco punta ai 4K con un framerate variabile di 30 fps», spiega Tokuda, mentre in modalità priorità framerate si mira ai 60 fps stabili. Noi l'abbiamo provato e, effettivamente, ci sarà di che divertirsi.

D'altronde c'è ancora parecchio tempo prima dell'uscita di Monster Hunter Wilds, che sarà disponibile dal 28 febbraio su tutte le piattaforme (lo potete ordinare su Amazon).

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.