Debutto con il botto per Sekiro: Shadows Die Twice: la spietata e recentissima opera di FromSoftware ha infatti già tagliato il traguardo di due milioni di copie vendute, a soli dieci giorni dal suo esordio assoluto.
Il dato è stato rivelato da Activision, publisher del videogioco, che ha parlato di una quota raggiunta sommando (ovviamente) le vendite registrate su PC, PS4 e Xbox One, sia per le copie retail che quelle digitali. Il dato, inoltre, non fa riferimento alle copie distribuite ai rivenditori, ma alle copie effettivamente vendute ai giocatori.
Il successo di Sekiro: Shadows Die Twice
Come spiegato da Michelle Fonseca, vice presidente per il marketing e il product management presso Activision, «i fan hanno reso Sekiro: Shadows Die Twice uno dei lanci videoludici più incredibili del 2019, fino a qui. Il gioco è andato bene su tutte le piattaforme, PC compreso, e siamo entusiasti dal supporto continuativo che abbiamo ricevuto sia dai fan che dalla critica.»
Le statistiche rosee, per il nuovo cattivissimo gioco firmato Hidetaka Miyazaki non si fermano qui: apprendiamo, infatti, che Sekiro è stato il gioco più visto su Twitch nel suo day-one, con 631 milioni di minuti di gameplay guardati in tutto il primo weekend e 1,1 miliardi di minuti nella prima settimana.
Il responso dei consumatori, insomma, sembra chiarissimo: c’è spazio, eccome, per i videogiocatori che non vogliono prendere troppo per mano i giocatori, ma che anzi fanno della proverbiale difficoltà il loro biglietto da visita. C’è una fetta di giocatori che amano essere sfidati e che amano riuscire a superare ogni asperità — con particolare orrore dilettevole di fronte a quelle architettate da Miyazaki e compagni.
Per ogni ulteriore approfondimento dedicato a Sekiro, non dimenticate di fare una bella passeggiata virtuale nella scheda dedicata di SpazioGames.it!
Fonte: IGN USA