Bluepoint Games è al lavoro su un nuovo progetto, ma c'è da aspettare

Bluepoint Games non ha ancora svelato il suo prossimo progetto, il quale esiste anche se per l'annuncio c'è da attendere il momento giusto.

Immagine di Bluepoint Games è al lavoro su un nuovo progetto, ma c'è da aspettare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PlayStation Studios ha da tempo confermato l’acquisizione del team di sviluppo Bluepoint Games, un team che a quanto pare darà presto nuove soddisfazioni.

Gli autori del remake di Demon's Souls (che trovate anche su Amazon a un ottimo prezzo) sarebbero infatti al lavoro su un nuovo progetto, come si vocifera ormai da molti mesi.

Lo studio è partito da remaster semplici come Metal Gear Solid HD Collection nella scorsa gen, arrivando fino ad Uncharted: The Nathan Drake Collection e anche l’impressionante Shadow of the Colossus, sebbene da tempo di parli di altri remake in arrivo.

Ora, dopo che il team aveva segretamente confermato il loro quarto progetto, è arrivata un'altra conferma circa il fatto che Blutepoint starebbe davvero lavorando a "qualcosa", ma che a quanto pare la svelerà solo quando i tempi saranno maturi.

Bluepoint Games non ha ancora parlato a chiare lettere del suo prossimo progetto dopo l'ingresso in PlayStation Studios nel 2021.

Sebbene il team abbia apparentemente fatto cenno a un nuovo progetto nella sua cartolina di auguri per le festività natalizie, non è stato rivelato nulla di concreto al riguardo. Tuttavia, lo sviluppatore del remake di Demon's Souls ci starebbe lavorando sodo.

Come riportato da Gaming Bolt, Peter Dalton, responsabile tecnologico di Bluepoint, ha rivelato che il team è al lavoro su un nuovo progetto e lo ha fatto in risposta ai recenti licenziamenti di Microsoft.

«Stiamo lavorando duramente al nostro prossimo progetto e abbiamo diverse posizioni aperte. Personalmente siamo molto interessati a tutti i programmatori di rendering là fuori. Se siete interessati, ci piacerebbe sentirvi».

Per quanto riguarda la data di reveal del progetto, Dalton ha risposto: «Quando sarà il momento giusto [lo riveleremo]. Tutte le cose belle richiedono tempo».

Naturalmente, ci sono diverse indiscrezioni in merito: nel 2021 è stato riferito che l'azienda stava lavorando a "diversi" remake di Metal Gear Solid. Nello stesso anno, l'insider Millie Amand ha rivelato che lo sviluppatore aveva in cantiere due progetti: un titolo originale simile a Marvel's Spider-Man: Miles Morales e un «remake di un gioco molto amato».

Da tempo si vocifera anche di una remaster di Bloodborne per PS5, ma da mesi non ci sono stati aggiornamenti, se non voci di corridoio e post social sospetti.

Vero anche che, parlando di Metal Gear Solid, le voci sul presunto remake continuano a farsi sempre più insistenti proprio in queste settimane.