SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Beyond Good & Evil 2 sempre più nei guai: c'è un addio importante

Lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 è sempre più problematico: dopo appena un anno, anche la nuova lead writer lascia il progetto.

Advertisement

Immagine di Beyond Good & Evil 2 sempre più nei guai: c'è un addio importante
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 21/12/2023 alle 12:35 - Aggiornato il 24/10/2024 alle 10:10

Sembra proprio che Beyond Good & Evil 2 stia facendo molta fatica a trovare la proverbiale luce in fondo al tunnel: dopo aver già battuto il poco invidiabile record di gioco in sviluppo da più tempo nella storia dei videogiochi, superando anche un certo Duke Nukem Forever, Ubisoft continua a effettuare modifiche al team di sviluppo nella speranza di trovare la giusta direzione.

Il progetto ha avuto diversi inciampi, tra riavvii continui dello sviluppo, l'addio del managing director e, purtroppo, perfino la scomparsa del creative director a soli 40 anni.

Eppure, fino allo scorso anno sembrava essere arrivata una flebile speranza: era stata annunciata l'assunzione di Sarah Arellano come lead writer del progetto: in precedenza aveva lavorato a World of Warcraft e all'ultimo Saints Row.

E a distanza di appena un anno da quell'annuncio, la casa di Avatar Frontiers of Pandora (che trovate già in offerta su Amazon) ci ha riservato un'altra spiacevole sorpresa: anche la lead writer non prenderà più parte a Beyond Good and Evil 2.

A svelarlo ci ha pensato la stessa sceneggiatrice sul suo profilo X, quando ha rivelato con non poca frustrazione di trovarsi in un "purgatorio", dato che non può mostrare agli altri studi su cosa stava lavorando, presumibilmente per accordi di non divulgazione, finendo quasi per essere considerata una novellina da altri director.

Cannot get X.com oEmbed

A quel punto c'è stata non poca sorpresa, considerando che l'ultimo aggiornamento ufficiale era che fosse al lavoro su Beyond Good and Evil 2, titolo dal quale è stata estromessa non molto tempo fa:

«No. Sono stata rimossa dal progetto quando hanno cambiato director».

Sarah Arellano ha poi svelato che per la sceneggiatura Ubisoft ha deciso di fare outsourcing, affidandosi dunque a talenti esterni alla stessa compagnia.

Cannot get X.com oEmbed

Decisamente un aggiornamento non incoraggiante per il futuro di Beyond Good and Evil 2 che, ammesso che veda davvero la luce uno di questi giorni, ha sempre più incertezze ed allontana la sua uscita dal mercato.

In attesa di capire che cosa succederà davvero con questo sequel, Ubisoft si sta già preparando al lancio di un remake del primo capitolo per il 20esimo anniversario, confermato dopo che un leak lo aveva addirittura reso giocabile per errore.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili

La nuova modalità elimina ogni ostacolo e rende l’avventura accessibile anche a chi non ha tempo per grind e combattimenti impegnativi.

Immagine di La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori

Un fan sostiene di averlo finalmente trovato, ma tra teorie bizzarre e file nascosti la verità sul compagno di Nigel resta un enigma.

Immagine di Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa

La nuova opzione di “quick turn” ha diviso la community, ma per gli autori è fondamentale per bilanciare il crossplay e offrire più personalizzazione.

Immagine di Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata

Tetsuo Hara presenta a Lucca Comics 2025 Il Salvatore nell’Arena, nuova opera che unisce Kenshiro e tradizione artistica italiana.

Immagine di Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #3
    Oblivion Remastered, la versione fisica avrà un grosso problema
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.