SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Beyond Good & Evil 2 è "vivo" nel remaster in uscita

Una nuova missione esclusiva di Beyond Good & Evil rivelerà anche il legame narrativo con Beyond Good & Evil 2, dimostrando che il sequel è vivo.

Advertisement

Immagine di Beyond Good & Evil 2 è "vivo" nel remaster in uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 21/06/2024 alle 12:18

L'imminente Beyond Good & Evil: 20th Anniversary Edition di Ubisoft conterrà a quanto pare un "collegamento narrativo" al sequel in sviluppo da tempo, e di cui oggi sappiamo pochissimo.

Con Ubisoft ormai di nuovo all'attivo con giochi come Assassin's Creed Shadows (potete prenotarlo su Amazon) e Star Wars Outlaws, il ritorno di Beyond Good & Evil è comunque cosa gradita.

Peccato solo che del sequel si siano ormai perse le tracce da troppi anni, cosa questa che ha lasciato presagire il peggio.

Ora, come riportato anche da VGC, la versione aggiornata del gioco d'azione e avventura del 2003 includerà una nuova caccia al tesoro in cui i giocatori potranno scoprire di più sull'infanzia della protagonista Jade grazie a ricompense cosmetiche.

«Questa nuova missione esclusiva rivela anche il legame narrativo con Beyond Good & Evil 2, dimostrando il costante impegno di Ubisoft nei confronti del franchise», ha dichiarato Ubisoft.

Ubisoft ha annunciato per la prima volta il sequel, Beyond Good & Evil 2, con un trailer nel 2008. A questo è seguito quasi un decennio di silenzio, prima che il gioco riemergesse all'E3 2017, quando il publisher d'oltralpe ha rivelato che avrebbe assunto la forma di un prequel.

Ubisoft ha tenuto un livestream di Beyond Good and Evil 2 prima dell'E3 2019, ma il gioco non è apparso in fiera.

La presentazione ha rivelato che un nuovo studio Ubisoft, senza nome, si sarebbe unito ai cinque - Barcellona, Bordeaux, Mainz, Montpelier e Sofia - già al lavoro sul gioco. 

Speriamo quindi che questa sia finalmente la volta buona e che il sequel non sparisca di nuovo nel nulla come accaduto negli anni precedenti.

Ricordiamo che già lo scorso anno era stata svelata una versione rimasterizzata del Beyond Good & Evil originale per celebrare il 20esimo anniversario, resa improvvisamente giocabile per alcuni utenti e poi rimossa da Ubisoft senza un perché.

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition sarà in ogni caso disponibile su tutte le piattaforme il 25 giugno prossimo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.