SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bella Ramsey e la pressione per le riprese di una scena di The Last of Us: «ho perso il sonno»

Bella Ramsey, interprete di Ellie in The Last of Us, ha parlato della pressione di dover realizzare l'iconica scena della discussione con Joel a Jackson.

Advertisement

Immagine di Bella Ramsey e la pressione per le riprese di una scena di The Last of Us: «ho perso il sonno»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/05/2023 alle 14:41

The Last of Us di HBO è uno degli adattamenti di videogiochi meglio realizzati fino ad oggi.

La serie diretta dagli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann, co-creatore del gioco di Naughty Dog (che trovate su Amazon) è risultata essere davvero fedele al primo capitolo della saga.

Mentre già si parla della Stagione 2 e di come questa correggerà i "difetti" della prima, emergono altri dettagli circa la Stagione 1.

In un'intervista rilasciata al quotidiano australiano Herald Sun (via PlayerStation), Bella Ramsey ha parlato della pressione di dover realizzare l'iconica scena della discussione tra Joel ed Ellie a Jackson.

«È stata una grande pressione, di sicuro. Ho perso il sonno per quella scena», rivela l'attrice.

«Pensi costantemente 'Come avrei potuto farlo meglio'. È una sfida. Perché vuoi renderle giustizia. Perché è stata fatta in modo così brillante. Ma allo stesso tempo tagli. Non deve essere una replica esatta». 

E ancora, Bella Ramsey ha aggiunto: «Credo che si tratti di conoscere la versione del gioco. Credere che sia nel mio subconscio e poi andare avanti. Penso che più ci penso... più penso alla scena che sto facendo, più peggiora. Più non ci penso, meglio è. Cerco di farlo».

Ramsey sottolinea inoltre l'importanza dell'amicizia con il co-protagonista, Pedro Pascal.

«La mia amicizia con Pedro mi ha aiutato per quella scena. Perché entrambi sentivamo la pressione della cosa. Perché sapevamo quanto è iconica».

«Potevo guardarlo e sapere esattamente cosa gli passava per la testa. Gli dicevo: 'Smettila', 'Smettila di torturarti'. E lui faceva lo stesso con me. Ci siamo aiutati a vicenda in modo massiccio. Ci è piaciuto molto imparare l'uno dall'altro.».

Restando in tema, di recente Mazin è tornato a parlare del processo creativo che seguiranno lui e Druckmann per trasformare il secondo videogioco in serie TV.

Ma non solo: Ramsey ha da poco anche condiviso il pensiero secondo il quale non vede l'ora di approcciarsi alla nuova stagione di TLOU HBO.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry

Una serie TV basata sul franchise Far Cry di Ubisoft sarebbe in sviluppo presso il network FX, secondo un annuncio di Ubisoft rimosso dopo pochi istanti.

Immagine di Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti

Gli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket annunciano l'arrivo di aggiornamenti per migliorare l'esperienza dei collezionisti di carte vituali.

Immagine di GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.