SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Battlefield compie 20 anni e adesso siete (e siamo) ufficialmente vecchi

Mentre la serie guarda al futuro, Battlefield compie 20 anni dall'uscita del primo episodio, mentre EA e Dice festeggiano l'occasione.

Advertisement

Immagine di Battlefield compie 20 anni e adesso siete (e siamo) ufficialmente vecchi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 12/09/2022 alle 21:00

La storia dei videogiochi comincia ad essere davvero importante, e Battlefield è la nuova saga a compiere 20 anni facendoci sentire vecchi.

Mentre lo sfortunato Battlefield 2042, l’ultimo che potete ancora trovare su Amazon, è stato una sorpresa, in negativo, per tutti i fan e il team di sviluppo.

Electronic Arts e DICE le hanno provate tutte per rivitalizzare Battlefield 2042, ma alla fine si sono dovuti arrendere ed ammettere il passo falso.

In attesa di capire cosa saranno esattamente i prossimi progetti annunciati, che di recente sono stati al centro di un comunicato di EA e DICE.

Nel frattempo, però, EA e DICE stanno celebrando i 20 anni della serie di Battlefield. Esatto, il mondo dei videogiochi oggi ha un'altra saga ad aver spento venti candeline.

Il primo gioco della serie, Battlefield 1942, è stato pubblicato per la prima volta in Nord America il 10 settembre 2002, e due giorni fa il franchise ha compiuto 20 anni.

Come l'illustre concorrenza di Call of Duty, anche Battlefield ha avuto la sua lunghissima storia ed ha attraversato moltissimi cambiamenti.

Battlefield 1942 è stato ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale (un setting all'epoca inedito mentre oggi è a dir poco abusato), seguito dall'uscita di un sequel 2 anni dopo, che ha portato la serie alla guerra del Vietnam ed è stato opportunamente intitolato... Battlefield Vietnam.

Tra alti e bassi, il titolo si è imposto comunque come uno degli shooter più influenti sul mercato, anche se i momenti di gloria forse sono lontani, oggi.

Per i prossimi Battlefield sembra esserci una grande rivoluzione, perché sviluppatore e publisher hanno intenzione di cambiare le carte in tavola della serie.

Nel frattempo la concorrenza si sta attrezzando per il futuro, con Warzone che sembra cambierà nome con il prossimo episodio.

Lo sapete quale altro videogioco ha compiuto 20 anni di recente? Eternal Darkness, di cui abbiamo parlato di recente in un nostro SpazioGames Originals.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata

Una skin ricognitore di Battlefield 6 sembra decisamente difficile da ottenere e sta divertendo la community per il suo aspetto.

Immagine di Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium

Il catalogo di PlayStation Plus si arricchisce oggi, 21 ottobre 2025, con una nuova e corposa ondata di titoli: scopri di quali giochi parliamo.

Immagine di PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025

Con l’arrivo di novembre, alcuni giochi su PlayStation Plus lasceranno spazio alle nuove aggiunte previste per il mese successivo.

Immagine di Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni

Il picco di giocatori di Duckov ha rivaleggiato con il playtest di Arc Raiders durante il weekend e ha già venduto mezzo milione di copie.

Immagine di Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.