Battlefield 2042 corre ai ripari: il nuovo aggiornamento risolve oltre 150 bug

Da oggi è disponibile il nuovo grande aggiornamento di Battlefield 2042.

Immagine di Battlefield 2042 corre ai ripari: il nuovo aggiornamento risolve oltre 150 bug
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La situazione post-lancio di Battlefield 2042 stava ormai raggiungendo livelli critici: il malcontento della community per lo stato al lancio dell'ultimo sparatutto di EA e DICE non è infatti passato inosservato.

Gli autori di Battlefield 2042 avevano ammesso di essere consapevoli dei problemi, promettendo una serie di nuovi aggiornamenti per provare a sistemare le cose: se le prime patch sono già state rilasciate negli scorsi giorni, oggi è arrivato a sorpresa il momento dell'aggiornamento numero 3, quello considerato il più importante dai suoi autori.

DICE aveva infatti dichiarato che questo update sarebbe arrivato a inizio dicembre: la promessa è stata decisamente mantenuta, dato che l'aggiornamento sarà reso disponibile a partire da oggi.

È plausibile pensare che gli sviluppatori volessero correre ai ripari il prima possibile, per evitare di disperdere la propria playerbase: dopo sole due settimane dal lancio c'è stato infatti un crollo del 60% dei giocatori molto preoccupante.

Come riportato da Game Rant, gli sviluppatori hanno promesso che questo sarà il più grande aggiornamento di sempre, con tantissimi bugfix e miglioramenti QOL richiesti dai fan.

I giocatori di Battlefield 2042 potranno adesso divertirsi con le missioni settimanali e con tante novità introdotte su Battlefield Portal, che consentiranno di creare mappe ancora più uniche e originali.

Inoltre, ci sarà una transizione molto più fluida tra i diversi menù, oltre a migliorare le opzioni per la personalizzazione delle armi, così da capire quali equipaggiamenti si possono utilizzare rendendo necessari meno clic del solito.

Purtroppo gli sviluppatori non sono entrati particolarmente nel dettaglio riguardante gli errori aggiustati, ma è stato promesso che sono stati sistemati oltre 150 bug, oltre ad aver implementato ulteriori miglioramenti alla formula di gioco.

Ma non è finita qui: DICE e EA hanno promesso che nei prossimi giorni del mese di dicembre arriverà un altro piccolo aggiornamento, che servirà a sistemare ancora altri bug e migliorare il bilanciamento del gioco.

A questo punto, non resta che vedere se i cambiamenti apportati saranno sufficienti per convincere gli utenti a tornare a combattere nell'ambizioso sparatutto futuristico.

Sicuramente il lancio non era infatti andato come gli utenti e la stampa si aspettavano, tant'è che Battlefield 2042 ha ottenuto il poco invidiabile record di peggior capitolo della serie su Metacritic.

Se volete recuperare un altro capitolo della serie sparatutto, potete acquistare Battlefield V a un prezzo speciale su Amazon.