Batman: Arkham Knight è ancora "vivo" e ha ricevuto nuovi contenuti [Agg.]

Moltissimi giocatori sono convinti che Batman Arkham Knight stia per ricevere nuovi contenuti, a otto anni dall'uscita originale.

Immagine di Batman: Arkham Knight è ancora "vivo" e ha ricevuto nuovi contenuti [Agg.]
Avatar

a cura di Marcello Paolillo, Francesco Corica

Aggiornamento 27/10 ore 08.05: Evidentemente, la pubblicazione è avvenuta per errore: il costume aggiuntivo ispirato al film con Robert Pattinson era stata rilasciata solo sulla versione per Epic Games Store, ma poche ore fa è stata rimossa nuovamente.

A questo punto, non possiamo che attendere chiarimenti sulla questione e una eventuale data di lancio: detto ciò, appare evidente che è solo questione di tempo.

Aggiornamento: a quanto pare, è ufficiale. La skin di The Batman per Batman Arkham Knight è scaricabile gratuitamente, da ora.

Da ciò che si legge, non si tratta di una mod dei fan, bensì di un update ufficiale. Poco sotto, un video che la mostra in azione.

Notizia originale:

Nonostante siano passati molti anni dall'uscita, Batman Arkham Knight è ancora molto amato (e giocato) da una miriade di giocatori.

Se pochi mesi fa abbiamo potuto esplorare una Gotham City senza Batman grazie a Gotham Knights (lo trovate su Amazon), di fatto i fan non hanno mai smesso di apprezzare l'ultima avventura da solita del Cavaliere Oscuro.

Certo, il nuovo gioco della Suicide Squad in arrivo vanterà anche l’apparizione speciale di Batman, ma agli appassionati non basta.

Ora, mentre moltissimi giocatori sono convinti che Arkham Knight sia il top dei giochi dedicati a Batman, sembra proprio che il titolo possa presto ricevere nuovi contenuti.

Come riportato anche da Wccftech, Luke Flux ha condiviso su X/Twitter alcuni screen provenienti da un server Discord, i quali mostrano il costume di The Batman (il film del 2022 con Robert Pattinson) nell'ultimo capitolo della serie Arkham.

Non è chiaro se si tratti o no di un mod, visto che la splendida resa della bat-armatura lascia intendere che il gioco possa ricevere dei contenuti aggiuntivi ufficiali ben oltre otto anni dopo il lancio su PC e console.

Una tuta aggiuntiva non cambierà di certo Batman Arkham Knight, mentre altre novità sarebbero molto più gradite, come una patch che introduca un gameplay a 60 fotogrammi al secondo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Staremo a vedere.

Ricordiamo in ogni caso che Batman Arkham Trilogy, il cofanetto per Nintendo Switch, ha fissato la sua data d'uscita e confermato i suoi contenuti: vediamo i dettagli.

Ad ogni modo, se vi manca il Cavaliere Oscuro e volete rivivere una delle sue più celebri avventure, sappiate che alcuni fan sono riusciti a trasformare Arkham City in un gioco next-gen.

Infine, Batman Arkham Asylum Remake dovrebbe essere il gioco con cui rilanciare il Cavaliere Oscuro nell'universo dei videogiochi, secondo i bat-fan, un po' come accaduto con l'eccellente rifacimento di Dead Space.