Forse già nelle prossime ore potremmo assistere a novità importanti legate a Baldur's Gate 3: il gioco di ruolo di Larian Studios si sta dimostrando uno dei videogiochi più importanti del 2023 e ben presto potrebbe essere disponibile per tanti altri giocatori.
Ricordiamo infatti che il terzo capitolo della saga è attualmente disponibile solo su PS5 e PC, ma è acquistabile solamente in formato digitale, a differenza dei primi due episodi (che trovate su Amazon).
Ma Larian aveva già stuzzicato i fan su un possibile debutto di un'edizione fisica, prima di allora prevista solo per il Giappone, confermando anche un debutto sulle console Xbox entro la fine dell'anno.
Già da questa settimana potrebbero però esserci importanti novità: con un post su X, gli sviluppatori hanno voluto celebrare l'elevato numero di nomination per i prossimi The Game Awards, anticipando ai fan di restare sintonizzati per delle novità molto importanti.
«Fan su Xbox, e fan dei media fisici, tenete d'occhio questo spazio per un annuncio formale. Sarà una settimana impegnativa».
Voting is now live for @thegameawards! Vote now: https://t.co/Ea35Su0dWx
— Larian Studios (@larianstudios) November 13, 2023
We're extremely proud that @baldursgate3 has been nominated in the following categories;
🎊Game of the Year
🎊Best Game Direction
🎊Best Narrative
🎊Best Score And Music
🎊Best Performance (@NeilNewbon as… https://t.co/dutqlJZesp
Insomma, Larian Studios lascia intendere che già da questa settimana potrebbe esserci una svolta importante per il debutto di Baldur's Gate 3 su Xbox e delle copie fisiche.
Tra pochi giorni potrebbero dunque esserci novità interessanti, a meno che non si intendesse un eventuale annuncio in arrivo solo durante lo show condotto da Geoff Keighley.
In ogni caso, pare che l'attesa stia per concludersi definitivamente: continueremo a seguire gli ultimi aggiornamenti e vi terremo informati sulle nostre pagine.
Alla luce di queste ultime dichiarazioni, sembra ormai evidente che per il lancio di Baldur's Gate 3 sulle console di casa Microsoft sia ormai soltanto una questione di tempo: già nelle scorse giornate erano arrivate novità molto interessanti per la versione Xbox Series S.
Ricordiamo inoltre che il gioco di ruolo è già riuscito a conquistare il GOTY agli ultimi Golden Joystick Awards: chissà se riuscirà a ripetersi anche ai TGA.