Baldur's Gate 3 ha già superato 500mila recensioni su Steam

In meno di un anno, Baldur's Gate 3 è diventato rapidamente uno dei giochi con più recensioni (e positive) di sempre su Steam.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha già superato 500mila recensioni su Steam
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Baldur's Gate 3 è un successo e su questo c'è poco da pontificare, ma i numeri che ha raccolto soprattutto su Steam sono davvero sorprendenti considerato che non è nemmeno trascorso un anno dalla sua uscita ufficiale.

Certo, il titolo di Larian Studios ha vissuto per anni in accesso anticipato, raccogliendo nel tempo molti sostenitori e facendo scoprire lentamente il suo valore, ma dalla sua versione 1.0 la considerazione generale è cresciuta tantissimo.

I giocatori lo hanno preso d'assalto e travolto con una passione incredibile, sperimentando con la sua formula ludica e con i suoi personaggi. C'è chi è riuscito addirittura a finirlo nei panni di un gruppo di gatti, come vi abbiamo raccontato.

E mentre Larian Studios continua a mettere mano al gioco, aggiornandolo e inserendo delle novità e fix di vario tipo (tra cui le fondamentali modifiche ai baci), Baldur's Gate 3 sta scalando rapidamente la classifica di Steam.

Ad oggi, lunedì 12 febbraio, Baldur's Gate 3 ha superato le 500mila recensioni su Steam, un'impresa per qualsiasi gioco sulla piattaforma. Ma non è tutto, perché al momento della pubblicazione il 96% delle recensioni sono positive, conferendogli l'ambita valutazione "estremamente positiva".

Guardando alle classifiche consultabili su SteamDB, è ancora più impressionante vedere Baldur's Gate 3 al fianco di videogiochi inossidabili presenti ormai da anni sulla piattaforma.

E pensare che intorno a Baldur's Gate 3 c'erano anche molti dubbi, soprattutto da chi ha avuto a che fare con lo sviluppo in prima persona.

Tra questi anche Neil Newbon, interprete di Astarion, che aveva paura del fatto che Baldur's Gate 3 potesse non venire capito, addirittura.

A proposito di giochi amati su Steam, nonostante tutto ciò che è successo a quanto pare Suicide Squad: Kill the Justice League è molto apprezzato dall'utenza su PC. E se volete dargli una chance anche su console sappiate che lo potete trovare su Amazon al miglior prezzo.