SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Baldur's Gate 3 è arrivato: tirate Iniziativa e guardate il trailer di lancio!

Il day one di Baldur's Gate 3 è finalmente arrivato, e Larian Studios ci prepara all'avventura con un trailer di lancio davvero spettacolare.

Advertisement

Immagine di Baldur's Gate 3 è arrivato: tirate Iniziativa e guardate il trailer di lancio!
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 03/08/2023 alle 18:20

Baldur's Gate 3 ci ha fatto attendere un po', ma finalmente i giocatori possono iniziare la loro epica avventura all'interno del mondo costruito da Larian.

Per chi non vedeva l'ora di continuare l'epica saga di giochi di ruolo, che trovate in un'edizione di pregio su Amazon, finalmente oggi è arrivato il momento.

Perlomeno su PC, perché la versione PS5 arriverà il 6 settembre mentre quella Xbox è ancora in sviluppo, finché Larian non risolverà alcuni problemi.

Mentre in queste ore alcuni di voi staranno scaricando il gioco, o vi accingerete a farlo su PC, Larian ha pubblicato un trailer di lancio perfetto per entrare in sintonia con il tono epico di Baldur's Gate 3:

Guarda su

È tempo di andare all'avventura in Baldur's Gate 3, che segna il ritorno di una saga davvero importantissima per il mondo dei videogiochi.

Che giochiate da soli o con gli amici, oggi è arrivato finalmente il momento di passare ore ed ore davanti all'editor del personaggio per creare il proprio personaggio preferito.

In una storia che si appresta ad essere davvero molto coinvolgente, visto che la longevità sarà paragonabile a quella di una vera campagna di gioco di ruolo.

Prima di avviare il titolo fate attenzione a prepararvi come si deve per avviare la versione PC.

Larian ha infatti specificato tutte le azioni da fare prima di avviare Baldur's Gate 3 per evitare problemi:

«Per i giocatori di Baldur's Gate 3 con salvataggi dell'Early Access esistenti, chiediamo di avviare il gioco prima del 3 agosto e di eliminare tutti i file di salvataggio per evitare conflitti involontari all'avvio. Inoltre, rimuovete eventuali mod e assicuratevi che non vengano scaricate di nuovo automaticamente.»

Nell'attesa sappiate che Larian vi consiglia di prendere confidenza con il regolamento di Dungeons & Dragons, viste le tante informazioni che dovrete apprendere in fretta.

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori controller smartphone del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.