SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Baldur's Gate 3 durerà come una vera campagna di D&D o quasi

Quanto ci vorrà per completare Baldur's Gate 3? Lo rivela il team di sviluppo e a quanto pare ci sarà da giocare moltissimo.

Advertisement

Immagine di Baldur's Gate 3 durerà come una vera campagna di D&D o quasi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 30/06/2023 alle 17:40

Baldur's Gate 3 sta arrivando e, stando alla longevità dichiarata da Larian, potrebbe davvero essere un'avventura degna di una lunghissima campagna di Dungeons & Dragons.

Il gioco di ruolo più famoso del mondo, a cui potete sempre cominciare a giocare nell'attesa che arrivi il titolo di Larian con il set introduttivo su Amazon, che è il setting a cui si ispira Baldur's Gate 3 ovviamente.

E che potete scoprire anche prima dell'arrivo del videogioco con il prequel gratuito, già disponibile da qualche giorno, che vi farà entrare nello splendido mondo dei Forgotten Realms.

Ora che finalmente c'è anche una data di uscita definitiva per Baldur's Gate 3, addirittura doppia per PC e PlayStation 5, da fissare sul calendario.

Da agosto, oppure settembre, il gioco di ruolo ci terrà impegnati moltissimo perché non sarà uno di quei titoli da "giocare in un mese" e via, per citare Larian.

Come riporta Gamespot, infatti, Swen Vincke di Larian ha spiegato quanto ci vorrà per completare Baldur's Gate 3, e gli appassionati di Dungeons & Dragons si sentiranno a casa.

Una partita normale, fatta senza troppa voglia di completismo ma semplicemente per godersi l'avventura, dovrebbe richiedere tra le 75 e le 100 ore.

«Questo è quello che stiamo vedendo», ha dichiarato Vincke: «Ci saranno persone che andranno ben oltre, quelle che vogliono fare tutto. Probabilmente raggiungeranno le 200 ore, credo. In media stiamo vedendo le persone che stanno attraversando impiegano dalle 75 alle 100 ore.»

Oltre a questo, Baldur's Gate 3 offrirà una grandissima rigiocabilità per via delle scelte della storia, oltre alle 11 razze, 12 classe e ben 46 sottoclassi complessive con cui costruire il vostro eroe ideale.

Per non parlare del multiplayer, che fornirà al titolo un ulteriore incentivo per tornare a scorazzare nei Forgotten Realms. Come aggiunge Vincke, questo «non è un piccolo gioco che finirete in un mese.» 

Insomma, considerando le classiche 4 ore settimanali della sessione media di Dungeons & Dragons con il gruppo di amici, Baldur's Gate 3 sarà esattamente vivere come una lunga campagna di gioco di ruolo cartaceo.

Nell'attesa, se ancora non l'avete fatto, sappiate che c'è un collector's edition davvero titanica che vi aspetta, se la volete ordinare.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.