Baldur’s Gate 3, disponibile la patch più grande di sempre

La nuova patch di Baldur's Gate 3 peserà 21 GB su PS5 e Xbox Series X|S, ma per le versioni PC e Steam Deck sarà necessario molto più spazio.

Immagine di Baldur’s Gate 3, disponibile la patch più grande di sempre
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da oggi è disponibile la patch 6 di Baldur's Gate 3, un aggiornamento particolarmente grande e pieno di novità.

Il terzo capitolo della serie (trovate i primi due episodi su Amazon) propone da ora alcuni dei fix più richiesti dalla community.

Già nei giorni passati Larian Studios aveva anticipato che una delle feature più importanti del nuovo aggiornamento sarebbe stata l'introduzione di nuovi baci romantici.

Proprio nelle scorse ore era stato svelato quello di Cuorescuro, che dovrebbe far felici tutti i suoi fan.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, la patch 6 è qui ed è scaricabile dai giocatori.

La nuova patch di Baldur's Gate 3 peserà 21 GB su PS5 e Xbox Series X|S, ma per le versioni PC e Steam Deck sarà necessario molto più spazio.

Larian ha infatti deciso che il download richiederà addirittura fino a 150 GB liberi.

Secondo il team, la patch 6 contiene oltre 1000 modifiche, correzioni, cambiamenti e miglioramenti. 

Gli sviluppatori hanno apportato miglioramenti al bacio con il partner romantico scelto, oltre ad aver migliorato anche alcune cinematiche dell'endgame per riflettere meglio il legame tra i giocatori e i loro partner.

L'aggiornamento 6 del titolo risolve anche un bug che causava la corruzione della memoria. Inoltre, migliora la stabilità del frame rate quando si gioca con tastiera e mouse, migliorando il codice di ricerca dei percorsi.

Secondo gli sviluppatori, sono stati migliorati anche i tempi di caricamento, oltre ad essere stati aggiunti più suoni alle configurazioni di precaricamento prima del menu principale per migliorare i tempi di caricamento.

Larian ha anche aggiunto una nuova opzione al Launcher per reimpostare le combinazioni di tasti. Come sempre, Steam scaricherà l'aggiornamento al prossimo avvio del client.

Gli interessati possono trovare le note complete della patch qui. Tenetevi forte, però, perché il changelog è enorme.

Se non doveste avere abbastanza spazio libero in memoria, potreste provare a disinstallare e riscaricare nuovamente Baldur's Gate 3. Questo, strano ma vero, ridurrà le dimensioni dei file necessari.

Ricordiamo che Baldur's Gate 3 ha recentemente celebrato un altro traguardo impressionante, ottenendo oltre 500mila recensioni positive su Steam.