Atomic Heart, il nuovo aggiornamento introdurrà la feature grafica più richiesta

Mundfish svela una novità importante per i prossimi aggiornamenti di Atomic Heart.

Immagine di Atomic Heart, il nuovo aggiornamento introdurrà la feature grafica più richiesta
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Atomic Heart è riuscito a conquistare molti giocatori grazie non solo a un gameplay divertente e una trama di spessore, ma anche con una veste grafica ben realizzata e che, al netto di qualche sbavatura, è riuscita a soddisfare positivamente molti fan.

Il successo di Mundfish è stato tale da aver permesso allo sparatutto del momento di diventare uno dei giochi più venduti delle ultime ore, anche se è disponibile gratis su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon) fin dal day one.

Ciò gli ha permesso di riuscire a fermare perfino il record di Hogwarts Legacy — seppur solo temporaneamente — e dimostrato la grande attesa del pubblico dietro questa produzione: tuttavia, esiste un aspetto tecnico che non ha soddisfatto molti utenti e addetti ai lavori.

Allo stato attuale, Atomic Heart non permette infatti di cambiare le impostazioni FOV: una mancanza che si è fatta sentire a causa delle scelte stilistiche e tecniche, dato che il campo medio ristretto adottato ha creato non pochi disagi ad alcuni giocatori.

Fortunatamente, la situazione sta per cambiare: come riportato da Game Rant, Mundfish ha infatti annunciato che tra i nuovi aggiornamenti in arrivo sarà introdotto anche uno slider per modificare il campo visivo.

Non è stata ancora annunciata una data ufficiale per questa novità, ma gli sviluppatori hanno già svelato che sarà disponibile il prima possibile in uno degli aggiornamenti imminenti e che il team si è già messo al lavoro per introdurla.

Queste impostazioni sono comunemente presenti nei giochi per PC, ma in tempi più recenti anche i titoli su console hanno iniziato a implementarle: dato che non è stata specificata alcuna versione esclusiva, è plausibile immaginare che sarà disponibile su tutte le edizioni del titolo, a meno che non arrivi una smentita in tal senso.

Vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine non appena scopriremo ulteriori novità sugli aggiornamenti di Atomic Heart: nel frattempo, se siete curiosi di saperne di più su questa sorprendente produzione, vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

Vale però la pena di ricordare che il lancio è stato accompagnato da polemiche e controversie: l'Ucraina è arrivata addirittura a chiederne la messa al bando perché finanzierebbe la guerra della Russia.