Atomic Heart si aggiona e il nuovo DLC è disponibile da oggi

Annihilation Instinct, il nuovo DLC a pagamento di Atomic Heart, è disponibile da oggi per ridare vita allo shooter ucronico.

Immagine di Atomic Heart si aggiona e il nuovo DLC è disponibile da oggi
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Atomic Heart è uscito da un po', ma adesso vi darà una motivazione per tornare all'interno delle sue atmosfere belliche: giocare Annihilation Instinct, il nuovo DLC.

Il videogioco ispirato a Bioshock, già presente da un certo periodo di tempo (è reperibile anche su Amazon), ha accumulato nel corso degli anni una serie di accuse e narrazioni poco lusinghiere.

Di recente, però, aveva accennato ai suoi contenuti aggiuntivi con delle prime informazioni sommarie relative alla sua natura.

Alle quali sono seguite le caratteristiche più complete di Annihilation Istinct, relativamente alle novità che sarebbero state inserite in Atomic Heart.

«Sopravvivi a nuovi nemici feroci e mutaforma e abbattili usando due nuove armi astute: il Secateur a distanza e il Klusha da mischia, oltre alla nuova abilità Techno-Stasis del tuo guanto, che ti consente di manipolare il tempo stesso», racconta Mundfish nella descrizione dell'ultimo trailer.

E ora il DLC è finalmente disponibile, come ci annuncia il nuovo trailer di lancio:

La storia riguarda NORA, un'intelligenza artificiale impazzita, mentre i giocatori dovranno lavorare con il Prof. Lebedev per affrontarla. Il Mendeleev Complex offre nuovi intriganti ambienti con paludi e strutture tortuose, pieni di nuovi nemici come BEA-D e un nuovo boss. Le nuove armi includono il Secateur, una pistola con due modalità di fuoco, e Klusha, un bastone a doppia lama, mentre puoi anche rallentare il tempo con la nuova Techno-Stasis.

Il DLC è disponibile da ora per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC, ed è acquistabile sia da solo sia nell'Atomic Pass pubblicato con il gioco originale.

In attesa dell'eventuale sequel del titolo, di cui gli sviluppatori hanno parlato qualche tempo fa, i fan di Atomic Heart possono tornare nelle atmosfere distopiche ancora una volta.

A dimostrazione di un videogioco che, tra alti e bassi, si è comunque rivelato un successo alla fine della fiera.