SpazioGames Logo SpazioGames Logo SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Marvel Cosmic Invasion è un piccolo omaggio dal grande cuore | Recensione Marvel Cosmic Invasion
      SWITCH , SWITCH2 , PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered è un tuffo nel passato | Recensione Romancing SaGa: Minstrel...
      PS5 , PS4 , SWITCH , PC
      7.5
    • The Berlin Apartment, se queste mura potessero parlare | Recensione The Berlin Apartment
      PS5 , PC
      7.0
    • Com'è Dragon Ball: Sparking! Zero su Switch 2? | Recensione Dragon Ball: Sparking! Z...
      SWITCH2
      8.0
    • Absolum è proprio come i vecchi Golden Axe | Recensione Absolum
      PC , PS4 , SWITCH , PS5
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Rift esiste davvero? Arriva la risposta ufficiale di Ubisoft

Ubisoft ha commentato in modo evasivo i rumor sul capitolo di Assassin's Creed con Basim protagonista.

Advertisement

Assassin's Creed Rift esiste davvero? Arriva la risposta ufficiale di Ubisoft
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer @SpazioGames

Pubblicato il 18/02/2022 alle 11:35
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nelle ultime ore ha fatto molto rumore l'indiscrezione lanciata da Jason Schreier di Bloomberg su Assassin's Creed Rift, un nuovo capitolo della celebre saga di Ubisoft concentrato principalmente sulle meccaniche stealth.

In questo misterioso titolo interpreteremmo Basim, uno dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere su Assassin's Creed Valhalla e stando alle ultime indiscrezioni l'uscita sarebbe imminente.

A differenza dell'ultimo episodio della saga, Rift non sarebbe però un gigantesco open world, ma un progetto più contenuto concentrato sulle meccaniche di gameplay furtive.

In occasione dell'ultima earnings call di Ubisoft, durante la quale il publisher ha anche confermato l'imminente uscita di Skull and Bones, il CEO Yves Guillemot ha avuto modo di commentare le ultime indiscrezioni, rimanendo però evasivo sull'effettiva esistenza di questo progetto.

Come riportato da GamesRadar+, un analista di mercato ha infatti domandato al CEO di Ubisoft se le voci relative a un nuovo capitolo della saga fossero esatte, facendo riferimento proprio al report lanciato da Jason Schreier.

Nonostante l'analista non abbia però utilizzato il nome in codice Rift durante la sua domanda, è stato lo stesso Yves Guillemot a farne menzione, limitandosi però sottolineare di non voler commentare il rumor:

«Per quanto riguarda la vostra domanda relativa a Rift, credo che ciò che possiamo dire qui è che non commenteremo ulteriormente il rumor.

Quello che possiamo dire è che, in riferimento ai nostri commenti lanciati a ottobre, abbiamo una forte roadmap per il franchise di Assassin's Creed nei prossimi anni, con contenuti significativi che usciranno ogni anno».

Il publisher non ha dunque voluto né confermare né smentire le notizie su Assassin's Creed Rift, citandone però lo specifico nome in codice: il solo fatto che la risposta appaia molto evasiva potrebbe dunque lasciare intendere che il progetto per il personaggio di Valhalla potrebbe essere davvero in sviluppo.

In attesa di una conferma ufficiale, ricordiamo comunque che al momento il tutto deve essere preso come una semplice indiscrezione da prendere con le dovute precauzioni: naturalmente vi terremo aggiornati sulle nostre pagine in caso di ulteriori novità.

Durante l'earnings call Ubisoft ha comunque ribadito di essere pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti da Assassin's Creed Valhalla e che si sta preparando per l'uscita dell'espansione L'Alba di Ragnarok, di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio nella nostra anteprima.

Se volete scoprire i capitoli che precedono Valhalla, su Amazon potete acquistare il bundle con Assassin's Creed Origins e Odyssey a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
I migliori indie su PS5 che devi assolutamente recuperare

Speciali

I migliori indie su PS5 che devi assolutamente recuperare

Di Giulia Serena
GTA 4 incontra Max Payne in un nuovo gioco in uscita

News

GTA 4 incontra Max Payne in un nuovo gioco in uscita

Di Marcello Paolillo
Il “figlio” gratis di God of War e The Witcher divide i fan

News

Il “figlio” gratis di God of War e The Witcher divide i fan

Di Antonello Buzzi
Minecraft ed Elden Ring si "fondono" in un gioco gratis

News

Minecraft ed Elden Ring si "fondono" in un gioco gratis

Di Marcello Paolillo
La nuova esclusiva PS5 e PC riceverà la data di uscita ai TGA

News

La nuova esclusiva PS5 e PC riceverà la data di uscita ai TGA

Di Marcello Paolillo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Warhammer 40K: la guida ai migliori libri e l'ordine di lettura
  • #3
    Lies of P è ora giocabile anche in co-op
  • #4
    Cosa accadrà al mondo del gaming ora che Netflix ha comprato Warner
  • #5
    Un protagonista di GTA 5 sta per tornare

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.