Apple sta valutando di rimborsare chi ha sostituito la batteria di iPhone a prezzo pieno

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Continua a far parlare di sé la questione delle batterie dei vecchi iPhone, da quando Apple ha ammesso di rallentare i modelli più obsoleti nelle prestazioni con l’intento di far durare il più possibile la batteria. Le parole della casa di Cupertino hanno innescato class action e cause legali un po’ in tutto il mondo, Europa compresa, al punto che Apple ha deciso di tagliare il prezzo richiesto per sostituire la batteria del vostro vecchio iPhone.Anche il Senatore John Tune ha puntato il dito contro la compagnia guidata da Tim Cook per la poca chiarezza dietro la questione relativa alle batterie, ed ha interrogato la Mela per capire se, quantomeno, stiano pianificando di rimborsare gli utenti che hanno dovuto sostituire la batteria di iPhone prima che si sollevasse il polverone, e quindi a prezzo pieno.La risposta è arrivata da parte di Cynthia Logan, che per conto di Apple ha spiegato che «stiamo prendendo in considerazione quest’idea e forniremo aggiornamenti, qualora ce ne fossero.» Se siete tra coloro che hanno deciso di sostituire la batteria deteriorata del loro iPhone, quindi, c’è qualche possibilità che in futuro vi possa spettare un rimborso.Attendiamo qualsiasi novità in merito da riferirvi.