Come Animal Crossing New Horizons ha risolto il problema dei "viaggiatori del tempo"

La data sarà rilevata attraverso Internet, per cui una connessione sarà richiesta la prima volta che si farà accesso all'evento

Immagine di Come Animal Crossing New Horizons ha risolto il problema dei "viaggiatori del tempo"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nelle precedenti iterazioni della serie Animal Crossing si è fatto largo un fenomeno noto come “time traveling”, viaggio nel tempo, che ha permesso a lungo ai fan più impazienti – o semplicemente furbi – di saltare all’inizio di un evento a tempo limitato prima del suo regolare avvio.

Con Animal Crossing New Horizons, Nintendo ha intrapreso un’azione semplice ma concreta per evitare che questi viaggiatori del tempo possano rovinare l’attesa e la sorpresa per un nuovo evento con spoiler tutt’altro che graditi.

Come scoperto nel changelog della versione 1.1.0, disponibile da oggi, «i viaggiatori del tempo la cui console sia impostata» sulla data dell’1 aprile – in cui avrà inizio l’evento a tema pasquale – «non potranno entrarvi fino a quando non sarà davvero quella data».

La data sarà rilevata attraverso Internet, per cui una connessione sarà richiesta la prima volta che si farà accesso all’evento.

Dopodiché, superato il check della data dell’1 aprile, l’evento di Pasqua – così come quelli successivi – potrà essere goduto anche offline.

La mossa di Nintendo è particolarmente gradita per i fan che non amano vedere spiattellati in rete i contenuti degli eventi e garantisce un’esperienza omogenea per tutti gli utenti, in modo che non ci sia qualche furbone in grado di entrare e uscire dagli eventi per “farmare” risorse rompendo così l’economia interna del gioco.

La lunga attesa per Animal Crossing New Horizons è finalmente quasi terminata: per ingannarla in queste ultime ore prima dell’uscita di domani 20 marzo, potete consultare la nostra recensione unendo l’utile al dilettevole.

Nella stessa data i giocatori potranno mettere le mani su DOOM Eternal, curiosa circostanza che ha dato il là ad una sorta di gemellaggio tra le community dei due titoli. Qualcosa che ha colpito positivamente Nintendo.