SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Altro gioco, altro rinvio al 2023: questa volta tocca al sequel di un classico

Flashback 2 è stato appena stato rinviato al 2023.

Advertisement

Immagine di Altro gioco, altro rinvio al 2023: questa volta tocca al sequel di un classico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/08/2022 alle 15:21

Durante la Summer Game Fest di quest'anno è stato alzato il sipario anche su Flashback 2, sequel del grande classico del 1992.

Il seguito del cult di Delphine Software (che trovate anche su Amazon e su PS4 in un'ottima edizione da collezione) arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PS4 e PS5, ma a quanto pare non sarà più disponibile entro la fine dell'anno.

Il gioco è stato infatti appena stato rinviato al 2023, con buona pace di tutti i giocatori nostalgici che speravano di metterci sopra le mani entro la fine dell'anno in corso.

La spiegazione di questo rinvio è stata esposta via social dal publisher Microids, il quale ha spiegato le ragioni di questo posticipo.

Il messaggio originale recita infatti che «abbiamo importanti novità da condividere oggi riguardo al lancio del videogioco Flashback 2. Come prima cosa, permetteteci di ringraziarvi tutti per la pazienza e il supporto.»

E ancora, «il nostro team sta lavorando duramente per offrire un'avventura che soddisfi le aspettative dei giocatori per questo popolare franchise che ci sta a cuore da ormai oltre tre decenni».

«Originariamente previsto per l'inverno 2022 su console e PC, abbiamo deciso di rimandare l'uscita del gioco al 2023. Una data di lancio più precisa sarà condivisa in un secondo momento.»

pic.twitter.com/RVq7QX98fc

— Microids (@Microids_off) August 22, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Infine, il messaggio termina con «siamo profondamente grati per la vostra comprensione e speriamo davvero che l'esperienza soddisfi davvero i giocatori di tutto il mondo. Vi terremo aggiornati con regolarità sullo stato di avanzamento dello sviluppo».

Al momento in cui scriviamo, Microids non ha ancora diffuso la nuova data di uscita del gioco, la quale potrebbe non fare capolino molto presto, considerando i presupposti.

Restando in tema, se vi sembra che tanti giochi siano stati rinviati al 2023, non è una sensazione: vediamo quanti sono quelli slittati al prossimo anno (spoiler: sono davvero un bel po').

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #5
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.