Alien Isolation diventa un vero incubo, grazie ai fan

Il modder "Tuanchik" ha rilasciato una nuova mod per Alien Isolation che aggiunge un'impostazione di difficoltà Ultra Nightmare.

Immagine di Alien Isolation diventa un vero incubo, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Alien Isolation è uno dei migliori titoli dedicati alla saga horror sci-fi, ma ora i fan hanno deciso di renderlo ancora più difficile, in linea con il primo capitolo della saga cinematografica.

Il gioco sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da SEGA (che trovate su Amazon) è per molti un must assoluto.

Tenendo in considerazione anche l'uscita del recente Aliens Dark Descent, che abbiamo recensito su queste stesse pagine), l'interesse verso gli Xenomorfi è sempre elevato.

Dopo le voci secondo le quali Disney sarebbe nelle fasi iniziali della realizzazione di Alien Isolation 2, qualcuno ha ripreso in mano il primo capitolo. 

Come riportato anche da DSO Gaming, il modder "Tuanchik" ha rilasciato una nuova mod per Alien Isolation che aggiunge un'impostazione di difficoltà Ultra Nightmare.

Questa mod è destinata a tutti coloro che hanno già completato il gioco e vogliono una sfida in più per la loro seconda o terza run.

Entrando più nel dettaglio, la mod conferisce sensi "reali" a quasi tutti i nemici.

Tutti gli umani, gli androidi e l'alieno hanno ora un udito di 200 (invece dei 50 della versione vanilla). Hanno anche una vista potenziata (da 20, 50 a 80).

Non solo: ora ci sono 2-5 Xenomorfi (invece di uno solo) e possono camminare in luoghi rari.

La mod apporta anche alcuni cambiamenti al sistema di danni. Ad esempio, colpire un umano da dietro con un grosso martello ora lo ucciderà all'istante.

Anche i danni e la precisione delle armi sono stati aumentati in modo significativo. Non solo, il modder ha anche cambiato il tipo di danno da "Impatto" a "Collisione". 

E non è tutto: lo Xenomorfo ha ora una probabilità dell'80% di non cercare i nascondigli (armadietti, ecc.). Dopotutto, la creatura ha una visione termica, il che significa che vede le fonti di calore. 

Inoltre, lo strumento di hacking ora ha un codice a 5 cifre invece che a 3, e si hanno 5 secondi per decifrarlo.

Complessivamente, questa mod sembra piuttosto interessante, specie se volete una sfida in più nella vostra prossima partita: potete scaricare il tutto, gratuitamente, da qui.

Se volete saperne di più sul primo Alien Isolation, recuperate anche la recensione della versione Nintendo Switch.

Infine, un concept trailer dei TeaserPlay ci dà un'idea di come potrebbe essere il sequel di Alien Isolation.