Alan Wake 2 si aggiorna: ecco cosa cambia

Gli sviluppatori di Alan Wake 2 hanno rilasciato le note della patch per il primo aggiornamento del gioco, incentrato sulla correzione di bug.

Immagine di Alan Wake 2 si aggiorna: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Remedy ha da poco rilasciato il suo Alan Wake 2, sebbene a quanto pare è già tempo di un aggiornamento piuttosto importante.

Il sequel della storia vista del primo capitolo, che trovate anche nella remastered su Amazon, ha infatti visto la luce da poco.

Nella recensione di Domenico vi abbiamo raccontato che «la valutazione finale sia figlia di alcuni gravi bug che hanno condizionato in maniera irrimediabile la nostra esperienza, restiamo fiduciosi che i problemi possano rientrare al più presto.»

Ora, come riportato anche da GameRant, gli sviluppatori di Alan Wake 2 hanno rilasciato le note della patch per il primo aggiornamento del gioco, incentrato sulla correzione di bug e problemi noti.

Questo aggiornamento mira a migliorare rapidamente l'esperienza complessiva del gioco, oltre a variare a seconda delle piattaforme (il download partirà in ogni caso in automatico).

Ogni patch risolve bug e problemi specifici. Ad esempio, quella per PC modifica anche il messaggio di errore quando le applicazioni di terze parti interferiscono con l'avvio del gioco, mentre l'aggiornamento per Xbox si occupa di problemi grafici e di interfaccia utente.

Remedy Entertainment è attivamente alla ricerca di feedback da parte dei giocatori per risolvere i problemi tecnici e continuare ad aggiornare il gioco. PC e PS5 hanno ricevuto l'aggiornamento durante il fine settimana, mentre l'aggiornamento per Xbox è stato pubblicato lunedì.

Qualche giorno fa, Remedy ha confermato anche che Alan Wake 2 avrebbe ottenuto una modalità New Game+, coi giocatori che potranno conservare tutte le armi potenziate, giocare a livelli di difficoltà più elevati e accedere a nuovi contenuti attraverso una "narrazione alternativa".

Nel mentre, Sam Lake starebbe già pensando a un nuovo gioco, che potrebbe essere nientemeno un dark fantasy gigantesco.

Inoltre, se volete sapere come se la cava Alan Wake 2 in versione console, date un'occhiata all'articolo del nostro Gianluca.