Xbox Game Pass ha appena aggiornato la sua sezione "Presto non disponibile", annunciando con le consuete due settimane di anticipo tutti i giochi che non saranno più disponibili gratuitamente a metà mese.
Questa volta dovremo salutare ben 8 produzioni: pur non essendoci dei big veri e propri, la lista include diverse produzioni indipendenti particolarmente apprezzate dagli utenti e che sarebbe meglio non lasciarsi scappare.
Di seguito troverete l'elenco completo, che abbiamo verificato personalmente tramite i nostri abbonamenti:
Xbox Game Pass: giochi gratis rimossi dal 15 maggio 2025
- Little Kitty, Big City
- Planet of Lana
- Hauntii
- Dune: Spice Wars
- Brothers: a Tale of Two Sons
- The Big Con
- Jurassic World Evolution 2
- Chants of Sennaar
Tra le produzioni più interessanti vi segnalo sicuramente Chants of Sennaar, un puzzle game basato sul decifrare antichi linguaggi e riconnettere le varie popolazioni: il nostro Marino Puntorieri l'ha premiato con 8/10 nella recensione dedicata, raccontandovi che è «un'opera valida e diversa dal solito per tutti gli appassionati di enigmi e antiche leggende: un'originalità da scoprire e da premiare».
Vi segnalo anche l'affascinante Planet of Lana, deliziosa avventura 2D con una direzione artistica che potrà solo conquistarvi: la nostra Stefania Sperandio l'ha premiato con 7.8/10, spiegandovi nella recensione che «è un'odissea riconoscibile e intrigante, più forte nelle sue vocazioni e nel coinvolgimento che nell'esperienza controller alla mano vera e propria».
Ma ci sono anche tante altre produzioni interessanti, come per esempio la versione originale di Brothers — titolo che ha aperto la strada ai giochi cooperativi di Hazelight Studios, da A Way Out fino a Split Fiction — e anche il tenerissimo Little Kitty Big City.
Insomma, c'è tanta carne al fuoco in questa line-up, che potrete provare anche in Cloud se siete iscritti a Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon).
Ovviamente vi consiglio di provarli tutti il prima possibile, segnalandovi anche che potrete approfittare di sconti speciali di almeno il 20% prima della loro rimozione dal catalogo.