No, il prezzo di PlayStation 5 non è stato ancora deciso

PlayStation 5 dovrà valutare attentamente il suo prezzo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Febbraio 2020 - 15:39

Quando si profila l’arrivo di console di nuova generazione, le domande degli appassionati sono sempre molto coerenti: quanto saranno potenti? Quanto mi costeranno? Se al primo quesito le compagnie rispondono sempre con abbastanza chiarezza, sbandierando i dettagli che caratterizzeranno i loro prossimi prodotti, c’è sempre più riservatezza sui prezzi, che vengono svelati solo al momento delle presentazioni ufficiali.

Sarà così anche nel caso di PlayStation 5, stando a quanto dichiarato dal Chief Financial Officer Hiroki Totoki, che di fronte agli investitori ha discusso delle prossime strategie di casa Sony.

No, il prezzo di PlayStation 5 non è stato ancora deciso

In vista dell’arrivo della prossima console, Totoki ha sottolineato che «dovremo tenere sotto controllo i costi della forza lavoro e del personale», per riuscire a piazzare la piattaforma a un prezzo non proibitivo. Inoltre, Sony dovrà prepararsi a produrre «il giusto volume di console, in termini di quantità», il che però, almeno per il momento, «non è un dato chiaro.»

Come spiegato da Totoki:

È molto difficile discutere di qualsiasi cosa sia legata al prezzo, al momento. A seconda del prezzo che decideremo, potremo determinare la promozione che vorremo attuare e quali costi siamo disposti a pagare. Si tratta di una questione di equilibrio, motivo per cui è davvero difficile dire qualsiasi cosa di concreto, a questo punto e in questo momento.

Le parole del dirigente lasciano quindi supporre che Sony non abbia ancora scolpito nella pietra quello che sarà il prezzo di listino della sua prossima console.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà a fine 2020. Secondo gli analisti, la console concorrente, Xbox Series X, non dovrebbe superare i $500, per imporsi sul mercato con successo, mentre Sony potrebbe anche sperimentare con $400. Vedremo, alla fine, su quali cifre si orienterà la compagnia nipponica.

Fonte: VGC




TAG: breaking news, playstation 5

OffertaBestseller No. 1