SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 12.0.3 (ma c'è un problema)

Il nuovo firmware è stato reso disponibile per poi sparire misteriosamente.

Advertisement

Immagine di Nintendo Switch si aggiorna alla versione 12.0.3 (ma c'è un problema)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 08/06/2021 alle 19:38

L'aggiornamento alla versione 12.0.3 di Nintendo Switch è apparso online durante la giornata di oggi, ma a quanto pare è stato bloccato e di conseguenza ritirato da Nintendo pochi minuti dopo.

La Grande N ha infatti ritirato l'aggiornamento sia per Switch classica che per Switch Lite, interrompendone la distribuzione per un qualche motivo non meglio precisato.

Come sottolinea Nintendo Life (via Games Radar), questa sembra essere la prima volta che la società ha stoppato un aggiornamento dopo averlo reso pubblico.

L'aggiornamento in sé non era nulla di trascendentale, avendo solo introdotto miglioramenti alla stabilità del sistema per migliorare l'esperienza dell'utente, come indicato sul sito ufficiale.

Dopo il suo ritiro, sui social media hanno iniziato a palesarsi varie teorie sul perché di questo blocco. Un utente afferma infatti che l'aggiornamento alla versione 12.0.3 di Switch impediva di scaricare giochi e update.

Al momento, non è chiaro se l'aggiornamento verrà ridistribuito o ripristinato nella pagina degli aggiornamenti di sistema e della cronologia delle modifiche.

Al momento, sembra che la versione 12.0.2 sia l'ultima effettivamente disponibile e funzionante, fino a quando Nintendo non pubblicherà il nuovo firmware.

Ricordiamo che L’appuntamento con Nintendo Direct si terrà il prossimo 15 giugno alle 18 ora italiana e durerà circa 40 minuti e mostrerà solo giochi per Nintendo Switch, prevalentemente in uscita quest’anno.

Nell'attesa, avete già letto il nostro speciale in cui ci domandiamo se Switch Pro e multipiattaforma servono davvero a Nintendo in questo momento?

Proprio Switch Pro è tornata a far parlare di sé, con alcune curiose voci di corridoio che precedono di pochi giorni l’evento della casa nipponica per l’E3 2021.

Ma non solo: vi ricordiamo che sono già disponibili le nuove offerte di giugno per Switch su Nintendo eShop.

Se volete buttarvi nel mondo delle esclusive Nintendo non aspettate per forza una Switch Pro, potete recuperare una Switch liscia oppure una Switch Lite.

Fonte dell'articolo: www.nintendolife.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.