News 1 min

Nintendo Switch, più nuove uscite nel 2019 di Xbox One e PS4 messe insieme

Nintendo Switch ha avuto più nuove uscite nel 2019 di Xbox One e PS4 messe insieme

Nintendo Switch ha avuto più nuove uscite nel 2019 di Xbox One e PS4 messe insieme.

Il dato, rilevato da NPD Group e condiviso su Twitter da Mat Piscatella, è relativo agli Stati Uniti ma è comunque piuttosto significativo dello stato della piattaforma di Nintendo nei mercati occidentali nella loro totalità.

Le nuove uscite per Switch sono state “oltre 1480”, ha spiegato Piscatella come vedete nel tweet in alto, “oltre 400” in più di PlayStation 4 e Xbox One combinate.

Una risposta decisa ad una delle critiche principali mosse nei confronti di Wii U, la console della precedente generazione di Nintendo che aveva avuto picchi stellari di qualità nella sua libreria ma tendenzialmente una sorta di anemia sotto il profilo della quantità.

Non è un caso che la compagnia abbia già pescato dal catalogo della scorsa gen per riproporre, nell’ultimo paio di anni, molteplici titoli sottovalutati e che, pare, stia per farlo ancora.

La Grande N ha a più riprese sottolineato come gran parte della sua strategia su Switch sia stata dettata proprio da quella debacle, funzionale, in un certo senso, per il successo raccolto dalla nuova console fin dal debutto.