Nintendo Switch OLED, ecco quanto costa: svelato il prezzo italiano

GameStop ufficializza il prezzo per l'Italia della nuova console

Immagine di Nintendo Switch OLED, ecco quanto costa: svelato il prezzo italiano
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nintendo Switch OLED ha finalmente un prezzo italiano, svelato da GameStop attraverso le pagine del suo store online.

Il nuovo modello della console ibrida è stato annunciato ieri, ma per il prezzo nostrano abbiamo dovuto attendere qualche ora.

Com'è stato svelato soltanto poche ore fa, questa rivisitazione avrà tra le altre cose uno stand più ampio e uno schermo OLED più luminoso, con una cornice meno spessa.

La console è stata oggetto di critiche, dal momento che non si tratta del chiacchierato modello Pro con grafica in 4K ma di una rivisitazione più blanda.

Oggi, infine, GameStop ha svelato quanto costa Nintendo Switch Modello OLED in Italia, e la cifra è in linea con le aspettative.

La catena ha rivelato che le due versioni messe a disposizione dalla Grande N fin dal day one del prossimo 8 ottobre costeranno 349,98 euro.

Il prezzo è sostanzialmente la traduzione di quello statunitense, dove Switch OLED costerà 349,99 dollari.

Nel Regno Unito, come svelato oggi dai principali retailer, il costo sarà di 309,99 sterline, 30 sterline in più rispetto all'ultimo modello.

Quanto costa in più Switch OLED rispetto a Switch Lite e base?

Quanto costa Nintendo Switch OLED rispetto ai modelli già disponibili, però, in Italia?

Nintendo Switch Lite è attualmente disponibile ad un prezzo di listino pari a 219,98 euro, salvo bundle di sorta con giochi.

Il modello originale del 2017 è ormai fuori produzione e sul sito di GameStop è reperibile usato alla cifra di 309 euro circa.

Il modello rivisitato con una batteria più longeva, infine, costa 329,98 euro (anche in questo caso senza alcun gioco).

Questo vuol dire che il nuovo schermo e le migliorie apportate alla console con il modello OLED vengono vedute con un sovrapprezzo di appena 20 euro.

Migliorie che non avranno il sapore della next-gen, ma che comunque portano avanti la filosofia vincente di Nintendo degli ultimi anni.

Oggi abbiamo scoperto che la console potrebbe comunque portarsi dietro un problema storico della piattaforma, quale il drifting.

Switch Pro, invece, rimane Nintendo Switch Lite, poiché sembrerebbe una piattaforma del tutto diversa da quest'ultima.

Potete preordinare subito la vostra Nintendo Switch OLED nella colorazione bianca e nella colorazione nera su GameStop