Nintendo Switch, disponibile l'aggiornamento 13.2.0: ecco cosa cambia

L'aggiornamento 13.2.0 di Nintendo Switch migliora la stabilità di sistema e introduce una piccola novità.

Immagine di Nintendo Switch, disponibile l'aggiornamento 13.2.0: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Su Nintendo Switch è già disponibile a sorpresa per il download un nuovo aggiornamento di sistema, che porterà il firmware della console alla versione 13.2.0.

La patch è stata rilasciata durante la scorsa notte e contribuirà a migliorare la stabilità di Nintendo Switch: anticipiamo dunque fin da subito che non sono stati implementati enormi cambiamenti alle funzionalità della console ibrida.

Proprio come l'ultima versione di sistema, che serviva a introdurre anche il supporto al pacchetto aggiuntivo di Nintendo Switch Online, sono stati dunque effettuati semplici modifiche che mirano a implementare bugfix non meglio precisati.

Nintendo Life ha segnalato che al momento non sono stati notati modifiche particolarmente importanti, anche se alcuni utenti più esperti hanno notato una piccola aggiunta che riguarderà il mercato cinese.

Il dataminer OatmealDome ha infatti segnalato che Nintendo avrebbe aggiunto il supporto al CADPA, un nuovo sistema di valutazione per i videogiochi nel mercato cinese.

Solo per il loro territorio, sembra infatti che durante la schermata startup per l'avvio dei videogiochi sarà riportato un logo nella parte in basso a sinistra dello schermo, che segnalerà l'età consigliata per il prodotto:

Di conseguenza, non si tratta di una modifica che coinvolge direttamente il resto del mondo, ma è l'unica modifica apportata dall'aggiornamento 13.2.0 di Nintendo Switch degna di essere segnalata.

Il changelog di Nintendo, che vi riporteremo esattamente come è stato scritto nel sito ufficiale, indica infatti unicamente la generica scritta alla quale gli utenti sono ormai abituati:

«Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza degli utenti».

Resta ovviamente aperta l'ipotesi che possano esserci ulteriori modifiche nascoste e che verranno scoperte solo in seguito dagli utenti: qualora ci fossero altre novità degne di essere menzionate, vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine.

Ricordiamo che al momento gli utenti Switch stanno avendo modo di divertirsi con i remake di Pokémon Diamante e Perla, che sul mercato italiano hanno avuto talmente tanto successo da battere le vendite di FIFA 22.

Inoltre, a partire dal prossimo anno sarà possibile anche per i fan della console ibrida poter recuperare un'amata esclusiva PlayStation: sarà dunque un anno molto interessante per gli utenti Nintendo.

Se siete alla ricerca delle ultime apprezzate esclusive per Nintendo Switch, su Amazon potete recuperare Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente a un prezzo speciale.