News 2 min

FIFA 22 è stato battuto dal gioco Switch del momento (anzi, due)

Il ritorno dei Pokémon si fa sentire nella classifica software italiana.

Il mese di novembre sta ormai per lasciare spazio all’ultimo periodo natalizio, e nel mentre la classifica software italiana settimanale continua a regalare sorprese, visto che FIFA 22 ha nuovamente perso la testa della classifica, a favore di un titolo Switch realmente sorprendente.

Il simulatore calcistico di EA aveva infatti guadagnato nuovamente la prima posizione proprio durante la scorsa settimana.

L’ultimo FPS bellico di Activision e Sledgehammer, ovvero Call of Duty Vanguard, ha infatto dovuto fare un proverbiale passo di lato, lasciando a casa anche il ben noto GTA V.

L'intro di FIFA 22 è una piccola chicca tra campioni del presente e del passato.

IDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 15 al 21 novembre.

In prima e in seconda posizione troviamo infatti Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, i due remake dei classici Pokémon Diamante e Pokémon Perla sotto una luce del tutto inedita.

I giochi permetteranno ai fan di godersi la storia originale e le meccaniche di gioco classiche, riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per la console ibrida della Grande N.

Com’è possibile leggere nella descrizione ufficiale dei due giochi, «le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, per riconoscere i luoghi familiari delle versioni originali».

Al terzo posto troviamo invece FIFA 22 in versione PS4, dimostrando che la notorietà del simulatore calcistico di EA è comunque ancora in grado di farlo restare sul podio.

Per quanto riguarda la classifica PC, in testa troviamo invece Battlefield 2042, ultimo capitolo della saga di sparatutto targata Electronic Arts e DICE.

In seconda posizione troviamo invece Dynasty Warriors 6, hack ‘n slash ambientato nella Cina antica di Omega Force e Koei Tecmo, seguito al terzo posto da Outriders, gioco di ruolo cooperativo d’azione in terza persona sviluppato da People Can Fly.

Scoprite le offerte più interessanti inerenti ai FIFA 22 Points attualmente proposte su Amazon in occasione del Black Friday.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon.